YouTube non punisce più i video con parolacce
Nel novembre 2022, il popolare servizio video hosting YouTube ha iniziato a “prendersela” con i contenuti dal linguaggio scurrile. I loro autori sono stati privati di alcuni dei loro inserzionisti o addirittura banditi dall’inserimento di annunci. Recentemente, tuttavia, l’azienda ha allentato la pressione sui creatori di contenuti: le regole del servizio sono diventate meno rigide.
Prima delle modifiche, un creatore di video su YouTube poteva perdere le entrate in alcuni casi: parolacce nei primi 7 secondi del video, bestemmie in tutto il video e molte parole dure nella musica di sottofondo. Le nuove regole del servizio sono più indulgenti verso questo tipo di espressione.
Leggi anche:
Ora un blogger può farla franca utilizzando un linguaggio scurrile nei primi sette secondi del video, con alcune restrizioni sulla monetizzazione. Se il turpiloquio compare “raramente” nel corso del video (la frequenza esatta non è regolata dal servizio), non influirà sulle entrate pubblicitarie dell’autore del video.
Lo stesso vale per le parolacce “forti”, se non vengono ripetute “durante la maggior parte del video”. Le stesse regole si applicano ora alla musica di sottofondo. È ancora possibile perdere i proventi per un linguaggio osceno in un’anteprima o in un titolo. I criteri per la classificazione della “forza” e della “frequenza” del turpiloquio non sono stati specificati nell’aggiornamento. Inoltre, nelle regole del servizio non ci sono ancora informazioni su come il turpiloquio influisca sulla promozione dei video.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con questa decisione di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.