Quantcast
News

YouTube Premium ha ottenuto cinque nuove funzioni

Condividi l'articolo

Il servizio di hosting video di YouTube ha ampliato l’elenco dei privilegi per i titolari di un abbonamento YouTube Premium. Il servizio ha presentato cinque nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza dell’utente.

Gli utenti di YouTube Premium su smartphone e tablet hanno ora la possibilità di aggiungere video alla coda per una visione successiva e di cambiare l’ordine di riproduzione nella playlist raccolta. Questa funzione è stata testata dalla fine di gennaio di quest’anno ed è ora disponibile per gli utenti con un abbonamento a pagamento.

Leggi anche:

Inoltre, l’hosting video ha ricevuto l’integrazione con Google Meet per la visione congiunta di clip. L’invito a tale sessione può essere inviato solo dal titolare di un account Premium e può essere accettato anche senza abbonamento. Sui dispositivi Android, l’innovazione è già disponibile attraverso Meet Live Sharing, e sarà presto disponibile anche su iOS tramite SharePlay.

L’azienda ha anche implementato la possibilità di continuare a guardare i video dal punto in cui l’utente li ha lasciati su un altro dispositivo con lo stesso account Google. Questa opzione funziona su Android, iOS e sulla versione web di YouTube. Un altro bonus del piano Premium è la funzione Smart Downloads, che salva automaticamente i video consigliati nella libreria per la visione offline.

Infine, gli abbonati su dispositivi iOS potranno presto visualizzare i video di YouTube con una risoluzione di 1080p e un bitrate maggiore. L’azienda fa notare che questa innovazione migliorerà in modo significativo la qualità dell’immagine, soprattutto durante la riproduzione di video con molti dettagli e movimenti. Vale la pena notare che la disponibilità delle nuove funzioni può variare da regione a regione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste cinque nuove funzioni di YouTube Premium? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].