Quantcast
News

YouTube sta eliminando quel fastidioso annuncio pubblicitario

Condividi l'articolo

Sul blog di YouTube è apparso un curioso annuncio riguardante uno dei più vecchi tipi di pubblicità sulla piattaforma. L’azienda ha annunciato la rimozione dei banner pubblicitari e ha spiegato come ciò possa giovare agli utenti e agli inserzionisti.

I banner appaiono nella parte inferiore del video solo quando il video viene visualizzato da un computer. Dal 1° aprile 2023, gli utenti di tutto il mondo non vedranno più questo tipo di annunci e il menu per la selezione del modello appropriato scomparirà da YouTube Studio. I dirigenti del servizio hanno ritenuto questo formato obsoleto, inefficace per gli inserzionisti e un ostacolo per gli utenti.

Leggi anche:

“Gli annunci in sovrimpressione sono un formato obsoleto che viene mostrato solo sui desktop e interferisce con gli spettatori. Prevediamo un effetto limitato per la maggior parte dei creatori di contenuti, in quanto ci aspettiamo un coinvolgimento degli spettatori con formati pubblicitari più efficaci”, ha dichiarato la società.

L’elenco dei formati pubblicitari su YouTube comprende ora brevi clip incorporate nella sequenza principale del video, annunci pop-up con l’etichetta “Visualizza prodotto” e banner nell’elenco dei video consigliati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi che YouTube abbia fatto bene a decidere di rimuovere quel formato di banner pubblicitario? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x