Quantcast
News

YouTube sta testando la funzione di download di video su PC per la visualizzazione offline

Condividi l'articolo

Se non altro un modo per combattere i servizi che consentono il download non autorizzato dei video della piattaforma.

Il servizio video di YouTube sta testando la funzione di scaricare video tramite un browser su personal computer, scrive il portale The Verge. La pubblicazione chiarisce che non si tratta di un download completo di video di YouTube sotto forma di file: il servizio ti consentirà di guardare i materiali scaricati solo in un browser.

La nuova funzionalità è in fase di test tra alcuni abbonati a YouTube Premiumscrivono i media. Gli utenti che possono prendere parte al programma di test vedranno un nuovo elemento dell’interfaccia sotto i video: facendo clic sul pulsante di download si avvia il processo di download, dopodiché il video verrà visualizzato nella sezione Download del menu YouTube.

Leggi anche:

Cioè, la visualizzazione offline sarà disponibile solo nel browser, quindi non si tratta di scaricare un video, ma piuttosto di memorizzarlo nella cache. Non funzionerà per ottenere il video sotto forma di file che puoi copiare e modificare a tua discrezione.

La nuova funzionalità è ancora in fase di test, quindi potrebbe funzionare con errori: gli sviluppatori ne sono consapevoli e notano che questa è una situazione normale. Secondo alcuni utenti, i video non vengono sempre memorizzati nella cache. Non è noto quando la funzionalità apparirà per tutti gli utenti di YouTube, ma si può presumere che nei prossimi mesi. Nel frattempo esistono servizi di terze parti che consentono di scaricare i video di YouTube come file senza problemi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe se YouTube introducesse la funzione download dei suoi video per tutti gli utenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x