Quantcast
News

YouTube utilizzerà l’intelligenza artificiale in stile TikTok

Condividi l'articolo

Neil Mohan, il nuovo responsabile del sito di video hosting YouTube, ha parlato delle funzionalità che il sito offrirà presto ai creatori di contenuti. Oltre alla possibilità di elaborare con l’intelligenza artificiale i video online, la piattaforma lancerà il popolare formato video già noto agli utenti di TikTok.

Secondo il top manager, l’elenco delle caratteristiche del nuovo strumento per i blogger comprenderà un cambio virtuale di abiti e dintorni. I dettagli tecnici sul funzionamento dell’algoritmo di intelligenza artificiale non sono ancora stati rivelati, ma si sa che sarà disponibile nei prossimi mesi e sarà accompagnato da una sorta di tutele per garantire “un uso responsabile della tecnologia”.

Leggi anche:

“I creatori di contenuti potranno cambiare il flusso della narrazione e migliorare la qualità dei loro video con l’AI, dall’alterazione dei vestiti alla creazione di ambientazioni da film di fantascienza”, ha spiegato Mohan.

Inoltre, il CEO di YouTube ha annunciato un’altra curiosa novità: YouTube avrà presto un analogo “Duets” di TikTok. Con questa funzione, sarà possibile registrare brevi clip (Short) sull’esempio di materiale già esistente, e il video finale sarà combinato in un formato split-screen. La data di lancio delle clip “gemelle” sarà annunciata successivamente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo per seguire le partite di calcio della Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x