Quantcast
News

2 in 1: Lunar, la tastiera pieghevole che diventa un mini-PC

Condividi l'articolo

La startup cinese Shanghai Shoujie Technology ha presentato un dispositivo innovativo chiamato Lunar sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Esternamente, il nuovo prodotto assomiglia a una tradizionale tastiera di computer, ma con un design pieghevole. All’interno del suo case, tuttavia, si trova un vero e proprio PC con hardware potente.

Il mini-PC Lunar è costruito attorno a un processore AMD Ryzen 7 8840U (8 core, 16 thread) con una velocità di clock massima di 5,1 GHz. È completato da 32 GB di RAM LPDDR5X e un’unità a stato solido da 512 GB o 1 TB, a seconda della configurazione.

Leggi anche:

L’autonomia del dispositivo è assicurata da una batteria integrata da 59,2 Wh, con una durata dichiarata fino a 10 ore di utilizzo in ambito lavorativo. Tra le altre caratteristiche, il Lunar supporta il Wi-Fi 6 dual-band, il Bluetooth 5.2, una porta Gigabit Ethernet e connettori USB Type-A e Type-C.

Le dimensioni contenute del Lunar (153x110x30 mm) e il peso di soli 800 grammi lo rendono facilmente trasportabile. Tuttavia, per il pieno funzionamento come mini-PC, sono necessari un monitor e un mouse aggiuntivi.

I primi acquirenti potranno acquistare il Lunar a 580 dollari per la versione da 16/512 GB, mentre la configurazione con 32 GB di RAM e 1 TB di storage sarà disponibile a 740 dollari. Le consegne del nuovo prodotto inizieranno a gennaio 2025.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x