9 top iGame da giocare con gli amici

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0

Il mondo dell’iGaming è davvero vario e se spesso è divertente giocare da soli, il gioco digitale online è diventato popolare anche come attività ricreativa da fare con gli amici.

Ovviamente, i tempi sono cambiati da quando ci si riuniva attorno ad una console collegata ad una tv a tubo catodico, oppure al tavolo di un salotto con i giochi da tavolo, soprattutto in occasione di feste.

Le nuove tecnologie oggi consentono di giocare online assieme, riunendo gli amici in qualsiasi luogo si trovino.

In questo articolo parliamo dei 9 top iGame per giocare con gli amici online come e quando desideri!

I migliori iGame per giocare con gli amici
  1. Tabletopia: il sogno degli amanti dei classici giochi da tavolo è di avere a disposizione una libreria con i migliori giochi tradizionali. Tabletopia mette a disposizione più di 900 giochi da tavolo che possono essere giocati nel browser desktop su Mac o Windows. Si può anche scaricare questa chicca per gli amanti dei tablegame da Google Play, App Store o Steam.
  1. Jackbox: questo iGame offre la possibilità di streaming e di condividere i giochi tra diversi dispositivi e può essere riprodotto anche sulla tv. Acquistando uno dei 6 pacchetti proposti da Jackbox, si può iniziare una videochat dove gli utenti possono condividere lo schermo, dopo aver inserito il codice per avere l’accesso.
  1. The Escape Game: si tratta di una escape room virtuale dove i giocatori mettono alla prova la loro abilità. I giocatori dovranno seguire degli indizi per fuggire da una stanza digitale, prima che scada il tempo. Esistono sia versioni per adulti che per bambini, come la versione a tema Harry Potter.
  1. Grand Theft Auto V: si tratta di un gioco famosissimo, un best seller conosciuto da tutti. Possono giocare contemporaneamente fino a 30 persone che hanno a disposizione nuove interessanti caratteristiche nel gameplay. Grand Theft Auto V è un gioco non adatto ai bambini, ma solo agli adulti.
  1. Roulette: fra i giochi più popolari attualmente abbiamo anche alcuni giochi da casinò come la classica roulette. La roulette online è disponibile in diverse varianti nei migliori casinò online e sta diventando un passatempo davvero amato dal pubblico di giocatori di ogni età. Solitamente, i top casinò online consentono di giocare sul qualsiasi dispositivo, sia pc che tablet e smartphone, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie.
  1. Call of Duty Warzone: questo gioco non ha bisogno di presentazioni, in quanto da almeno un decennio resta uno dei migliori titoli dell’industria iGaming. Questo, grazie al gameplay multiplayer ed alla grafica realistica e suggestiva. Il titolo più recente, Warzone utilizza il formato battle royale. Possono giocare fino a 150 giocatori, nonché squadre di diverse dimensioni. Online sono disponibili varie versione di Warzone e questo gioco gratuito online su PC, PS4 e Xbox One.
  1. DRL Simulator: si tratta di un simulatore di corse di droni online per emozionanti sfide con gli amici. Disponibile su Steam, i giocatori hanno possibilità di gareggiare anche l’uno contro.
  1. Final Fantasy XLV: A Realm Re-Born: un tempo, pensando al mercato dei giochi di ruolo online multiplayer, il celeberrimo World of Warcraft non aveva rivali. Oggi le cose sono cambiate e Final Fantasy ha saputo affermarsi in tal senso. I giocatori hanno la possibilità di giocare in squadre per un max di 8 persone e non è un gioco adatto ai bambini.
  1. Words with Friends 2: un ottimo gioco per allenare la mente. In Words with Friends 2 dovrai creare delle parole tramite combinazioni casuali di lettere che vengono date. Il giocatore che crea il numero maggiore di parole, vince.
Conclusioni

La tecnologia attuale consente la possibilità di giocare in community virtuali come mai prima è stato finora. Soprattutto per i giocatori più giovani, è emersa l’esigenza di ritrovarsi online con gli amici per giocare assieme, nonostante le possibili distanze fisiche. In più, il pubblico di videogiocatori è sempre più esigente e amante di possibilità di gioco davvero diversificate.

Perciò, dai giochi di ruolo multiplayer, ai giochi vintage da tavolo, passando per le ultime novità dei giochi da casinò, è importante che i maggiori provider stiano al passo con la domanda degli appassionati e propongano dei giochi sempre più avvincenti e “sociali”.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa selezione di iGame? Avresti aggiunto altri titoli a questa classifica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x