Quantcast
News

ACE persegue il sito successore di Fmovies, “Successors”

Condividi l'articolo

L’Alleanza per la Creatività e l’Intrattenimento (ACE), un gruppo anti-pirateria che rappresenta i principali studi di Hollywood e altre importanti società di intrattenimento, ha preso di mira il sito di streaming illegale “Successors“, successore del famoso sito di pirateria Fmovies.

A fine giugno, Fmovies ha smesso di aggiungere nuovi film e programmi TV e alla fine è andato offline. I dettagli della chiusura sono ancora avvolti nel mistero, ma si ipotizza che le azioni legali e le pressioni politiche e diplomatiche abbiano avuto un ruolo.

Subito dopo la chiusura di Fmovies, diversi siti “fratelli” hanno chiuso i battenti e reindirizzato gli utenti a nuovi portali di streaming pirata, apparentemente gestiti da persone diverse. Questi reindirizzamenti simultanei hanno coinvolto oltre una dozzina di siti, alcuni dei quali con milioni di visitatori mensili.

Leggi anche:

ACE e MPA hanno precedentemente individuato gli operatori di Fmovies in Vietnam e probabilmente conoscono anche i siti fratelli, presumibilmente gestiti dalla stessa regione.

Questa settimana, MPA ha ottenuto un mandato DMCA che richiede al registro di dominio .TO Tonic di condividere tutte le informazioni sui registranti di diversi nomi di dominio, inclusi quelli dei siti che hanno preso il posto dei siti fratelli di Fmovies.

Non è certo se questo mandato porterà a dati utilizzabili. Gli operatori di siti pirata spesso utilizzano informazioni false, ma ACE ha avuto successo con questa strategia in passato. Anche piccole tracce, false o meno, potrebbero rivelarsi utili.

In ogni caso, il mandato indica che ACE intende perseguire i responsabili, che si tratti di nuovi operatori o meno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x