Quantcast
News

Addio mouse: questo anello trasforma qualsiasi superficie in un touchpad

Condividi l'articolo

La startup svizzera Padrone ha lanciato un innovativo anello intelligente capace di trasformare qualsiasi tavolo in un touchpad gigante. Dopo dieci anni di sviluppo, l’azienda ha avviato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per il progetto, denominato Padrone Primera.

Il Padrone Primera è dotato di un avanzato sistema interno che comprende un sensore di movimento a sei assi, una piccola fotocamera, un microprocessore, Bluetooth LE e una batteria ricaricabile. Il microprocessore riconosce i movimenti delle dita e localizza la punta in relazione alla superficie sottostante, tutto senza inviare immagini su Internet.

Leggi anche:

Il dispositivo si attiva con un doppio tocco del pollice. Muovendo l’indice sul tavolo, si sposta il cursore sullo schermo del computer collegato. Un semplice tocco sulla superficie simula la pressione del pulsante sinistro del mouse, mentre un tocco con il medio attiva il pulsante destro. Per lo scorrimento, basta scorrere insieme l’indice e il medio. Inoltre, premendo il pollice è possibile trascinare oggetti, e spostando la mano sulla tastiera, il mouse entra automaticamente in modalità standby.

Il gadget funziona ottimamente su superfici illuminate e senza schemi complessi. La durata della batteria è di circa 100 minuti, rendendolo ideale per sessioni di lavoro brevi ma efficaci.

Il Padrone Primera è attualmente disponibile per il preordine su Kickstarter al prezzo di 279 dollari. Con questo dispositivo, Padrone punta a rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri computer, offrendo un’alternativa pratica e innovativa ai tradizionali dispositivi di input.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x