Quantcast
News

Addio pacchi rubati: Amazon inaugura la “parola d’ordine”

Condividi l'articolo

Il più grande servizio di shopping online mondiale ha scelto l’Italia per inaugurare la “parola d’ordine”. Tutti i dettagli.

Il colosso dell’e-commerce Amazon è cresciuto moltissimo in questi ultimi anni e il servizio è notevolmente migliorato a tal punto che le consegne vengono effettuate anche di domenica. La titanica azienda nata dalle mente di Jeff Bezos, era inizialmente poco più di un sito per l’acquisto di libri ma ora prende decisioni che cambiano l’intero mercato mondiale.

Sono davvero tantissime le persone che acquistano da Amazon ogni giorno, soprattutto tutti coloro che sono appassionati di videogiochi ma anche quelli come me che non hanno voglia di perdere tempo nei centri commerciali.

Tuttavia, nonostante il servizio sia davvero rapido ed efficace, può succedere che per un motivo X, il tuo pacco venga smarrito. In questo caso Amazon ti rimborsa o ti reinvia il prodotto ma le cose presto cambieranno. È in arrivo una interessante novità che impedirà ai furbetti di rubare il tuo pacco.

Password Amazon al corriere, cambiano le consegne: come funziona

Se compri qualcosa di costoso su Amazon, come una console da gioco, uno smartphone, una TV, un notebook o un qualsiasi prodotto di un certo valore, Amazon vuole assicurarsi che il pacco in questione venga effettivamente consegnato all’acquirente. È per questo che l’azienda ha pensato alla password monouso.

Leggi anche:

Al fine di evitare problemi, incomprensioni con i vicini furbetti, con le portinaie dalla mano lunga o con qualche ladruncolo di turno, in caso di acquisti con importi elevati, Amazon ti fornirà una password univocaTale password, che sarà visibile nell’area “Traccia il mio pacco”, dovrà essere mostrata al corriere una volta che ti avrà consegnato il pacco, per essere sicuro che tu sia quello che ha ricevuto l’ordine in questione.

 

La procedura è la seguente:

  1. Effettua un ordine su Amazon di valore importante. Non è ancora chiaro da quale cifra si parli di un acquisto importante;
  2. Attendi fino al giorno in cui l’ordine verrà consegnato;
  3. Una volta che l’ordine è stato consegnato, vai su “traccia il mio pacco“;
  4. Qui troverai il codice valido solo per quel giorno e solo per quell’ordine, che dovrai esibire al corriere per ricevere il pacco.

Non resta che attendere e capire come questa funzione di sicurezza aggiuntiva possa incidere su logistica e consegne sul territorio italiano e su tutti coloro che acquistano su Amazon.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che questo metodo della parola d’ordine sia il modo più sicuro per evitare che qualcuno rubi il tuo pacco? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x