News

Addio privacy: gli occhiali Spy AR sanno tutto di noi

Condividi l'articolo

Due studenti di Harvard hanno realizzato qualcosa che le grandi aziende tecnologiche sembrano temere di mostrare al pubblico. I giovani ricercatori sono riusciti a sviluppare degli occhiali per la realtà aumentata in grado di leggere informazioni sulle persone che li circondano, fornendo al proprietario un dossier dettagliato su di loro.

Ad esempio, questi occhiali intelligenti possono identificare automaticamente una persona dopo che chi li indossa ne ha guardato il volto. Il sistema combina gli occhiali smart Ray-Ban con la tecnologia di riconoscimento facciale del servizio Pimeyes. Dopo aver identificato un volto, gli occhiali cercano corrispondenze su Internet attraverso un servizio cloud e raccolgono tutte le informazioni disponibili sulla persona che il proprietario degli occhiali sta osservando.

Leggi anche:

Utilizzando questi occhiali, è possibile scoprire il numero di telefono, l’indirizzo di casa e altre informazioni sulle persone nel proprio campo visivo. Tutti questi dati vengono visualizzati nell’applicazione mobile sul proprio smartphone.

“Siamo pronti per un mondo in cui i nostri dati vengono rivelati al primo sguardo?”, si chiede l’autore dello sviluppo in un post su social network X.

Il sistema richiede uno smartphone e una connessione Internet per funzionare. Gli autori hanno già testato gli occhiali su diverse persone nella metropolitana e per strada, suscitando stupore nelle persone per le capacità del loro gadget.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 37 times, 37 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments