Quantcast
AppApp iOSGuru

Addio pubblicità su iPhone: il trucco infallibile

Condividi l'articolo

Gli iPhone di Apple sono famosi per le loro funzionalità all’avanguardia e la user experience pulita ed elegante. Ma presto potremmo vedere degli annunci pubblicitari comparire tra le app e su alcune delle schermate degli iPhone.

Mentre finora Apple ha tenuto gli annunci pubblicitari lontani dai suoi prodotti, questa politica potrebbe cambiare nei prossimi anni. Con il rallentamento delle vendite di iPhone e la necessità di trovare nuove fonti di reddito, la pubblicità sugli iPhone potrebbe diventare una realtà.

Apple sta già introducendo inserzioni nell’app Store e in Apple News. Inoltre, già consente agli sviluppatori di app di includere annunci pubblicitari all’interno delle proprie applicazioni.

Gli inserzionisti sono sicuramente interessati visto il grande bacino di utenti di Apple: oltre un miliardo di dispositivi attivi. Gli iPhone offrono anche un pubblico ricco e attento al design, una prospettiva allettante per i marchi di lusso e premium.

Tuttavia, se Apple decidesse di introdurre pubblicità per tutti gli iPhone, dovrà bilanciare accuratamente l’esperienza degli utenti con l’esigenza di nuove entrate. Gli annunci pubblicitari troppo invadenti o mal progettati potrebbero danneggiare l’esperienza pulita che contraddistingue gli iPhone e alienare gli utenti fedeli di Apple.

Leggi anche:

Come bloccare le pubblicità su Safari di iPhone e iPad

Sebbene le pubblicità siano un business che permette ai siti Web di guadagnare (e direi anche di sopravvivere), non tutti amano navigare in mezzo al mare degli annunci e dei pop-up. Per fortuna su iPhone e iPad esiste un modo per bloccare gran parte delle pubblicità di Safari, consentendoti quindi una navigazione più fluida e veloce. Tuttavia, questo metodo non funziona con tutti i siti di streaming, dove i pop-up si sono evoluti a tal punto che per il momento, riescono a raggirare questo tipo di blocco.

Per bloccare le pubblicità su Safari, segui questi passaggi:

  • Apri le Impostazioni di iPhone/iPad e clicca su Safari.
  • Ora su Estensioni.
  • Clicca quindi su Altre estensioni.
  • Nella pagina seguente, clicca sulla lente in basso a destra e digita “adblock”.
  • Installa l’estensione “AdBlock Pro: blocca pubblicità“.
  • Ora torna nelle Impostazioni e abilita tutti i blocchi dell’estensione. Attualmente sono 6.
  • Successivamente clicca in basso su AdBlock Pro.
  • Abilita la prima opzione “AdBlock Pro” poi clicca in basso su “youtube.com“.
  • Clicca su “Consenti“. In questo modo, bloccherai anche la pubblicità sul sito YouTube. Bada bene, sul sito, non sull’app YouTube.
  • Se hai seguito attentamente le mie indicazioni, avrai queste impostazioni.

Bene, ora puoi goderti una navigazione su Safari senza tutte quelle fastidiose pubblicità.

NOTA BENE: affinché le modifiche abbiano effetto, è necessario chiudere Safari, qualora fosse in background.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida per bloccare le pubblicità su Safari di iPhone e iPad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
3
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x