Quantcast
News

Adobe mostra come modificare i video con l’AI [VIDEO]

Condividi l'articolo

Adobe sostiene che sta per nascere una nuova era dell’interazione uomo-computer, in cui programmi complessi possono essere controllati non da decine di cursori e pulsanti, ma da una semplice spiegazione umana. L’azienda ha illustrato questa tesi con un video che mostra l’editing in Premier Pro utilizzando la famiglia di modelli generativi Firefly.

Nel video, l’utente utilizza l’intelligenza artificiale in due modi: seguendo le sue raccomandazioni e impartendole comandi. Ad esempio, nel primo caso, l’IA può analizzare l’inquadratura e suggerire un effetto sonoro adatto, mentre nel secondo può eseguire la correzione del colore cambiando l’ora del giorno in “mattino fresco” o “ora d’oro”.

Leggi anche:

L’intelligenza artificiale può anche aggiungere adesivi e reazioni al video in base al suo contenuto, sincronizzare il discorso dell’oratore con la sequenza video e generare un’immagine in base a una descrizione testuale. Un’altra funzione è la correzione parziale del colore dell’immagine in base agli oggetti. Ad esempio, un utente in un video ha chiesto all’intelligenza artificiale di rendere più luminoso il volto di una ragazza, dopodiché l’intelligenza artificiale ha riconosciuto ed eseguito il comando.

Alcune delle funzioni di Firefly sono già disponibili nelle versioni beta delle applicazioni Creative Cloud.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova frontiera del video editing proposta da Adobe? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x