News

Aerobike P2 Speeder: il drone diventa una moto volante

Condividi l'articolo

È in grado di accelerare fino a 805 km/h e trasportare fino a 450 kg.

Mayman Aerospace ha presentato il prototipo di motocicletta volante P2 Speeder con otto motori a reazione alimentati da CO2 pulita o carburante per aviazione sostenibile (SAF). Potrà decollare in verticale da un luogo e raggiungere velocità incredibili. 

La P2 Speeder è simile nel design e nelle dimensioni a una bici sportiva, ma senza le ruote. Nonostante la velocità esorbitante di 805 km/h, che è in grado di sviluppare, il movimento su di esso è relativamente sicuro grazie al sistema brevettato del computer di bordo, che bilancia istantaneamente la trazione in caso di malfunzionamento del motore. Lo Speeder è modulare e può essere convertito per il volo autonomo o pilotato a distanza.

Inizialmente destinata alla polizia, ai servizi di soccorso e all’esercito, l’azienda accetta anche un uso più ampio del suo veicolo. Ad esempio, nel settore del trasporto merci, della lotta agli incendi boschivi e dei soccorsi in caso di calamità. Secondo il produttore, il veloce e durevole P2 Speeder può trasportare fino a 450 kg di peso per oltre 644 km. 

Leggi anche:

“La Mayman Aerospace sta spingendo i confini del volo VTOL e continuerà a innovare e sviluppare nuove tecnologie, inclusi motori a turbina a idrogeno, getti di ventole elettriche, turbofan e forse anche il volo supersonico”, ha affermato David Mayman.

I primi test di volo telecomandati dovrebbero iniziare nel terzo trimestre di quest’anno, con i test pilota previsti per dicembre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe fare un giro sull’aerobike P2 Speeder? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 38 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments