Agcom annuncia multe da 150 a 5000 euro per chi ha visto partite pirata
Il commissario Agcom Massimiliano Capitanio ha annunciato sui social che a breve arriveranno sanzioni da 150 a 5000 euro per coloro che hanno fruito di materiale pirata, comprese le IPTV e le app scaricate da Play Store, App Store e Amazon.
Capitanio ha sottolineato la necessità di multare gli utenti che usufruiscono di materiale illegale, sottolineando che coloro che conducono attività illegali stanno ingannando gli utenti ignari. Inoltre, ha fatto riferimento alla Spagna, dove è stata approvata un’ordinanza che obbliga gli operatori Internet a fornire informazioni sugli utenti collegati ai server che trasmettono contenuti illegali.
Leggi anche:
La posizione del commissario Agcom indica che presto verranno notificate delle multe a coloro che hanno violato la legge anti-pirateria. Negli anni passati, sono state distribuite alcune multe di lieve entità , ma con la nuova legge, sia il numero che l’importo potrebbero aumentare. Le sanzioni di 5000 euro sono previste per i recidivi.
Capitanio ha anche criticato Google per non collaborare adeguatamente con le autorità .
A questo punto mi viene spontaneo chiedermi: ma questa, se vogliamo, non è una violazione della privacy? 🤔
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che queste multe ai pirati arriveranno davvero? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].