News

Google Lens si potenzia su Chrome: ecco cosa aspettarsi

Condividi l'articolo

Il prossimo aggiornamento di Google Lens nella versione desktop di Chrome porterà alcune novità interessanti, secondo quanto riportato dal social network X. Secondo un insider conosciuto come Leopeva64, Google ha in serbo alcune modifiche per rendere il lavoro con il servizio ancora più efficiente.

Una delle novità riguarderà un’opzione ridisegnata chiamata “Cerca un’immagine utilizzando Google“, che permetterà agli utenti di ottenere uno screenshot a schermo intero selezionando questa opzione. Successivamente, sarà possibile cerchiare un’area specifica dell’immagine per condurre una ricerca su Internet. Questa funzione era già presente su alcuni smartphone Android.

Leggi anche:

Inoltre, sembra che Google offrirà agli utenti una gamma più ampia di strumenti per modificare gli screenshot ottenuti con questa opzione. Sarà inoltre possibile condurre ricerche multiple (combinate di immagini e testo) utilizzando gli screenshot catturati.

Google Lens

Purtroppo, al momento non è nota la data di rilascio di queste nuove funzionalità nella versione stabile di Google Chrome, ma gli utenti possono aspettarsi interessanti aggiornamenti per rendere ancora più potente l’utilizzo di Google Lens sul desktop.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 56 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments