Agenzia delle Entrate offline: si nega un attacco hacker
Niente Cyber Polygon, è solo un problema tecnico. Dicono…
Dal pomeriggio del 30 marzo, il portale dell’Agenzia delle Entrate risulta irraggiungibile ma stando a quanto dichiarato dai media, non sarebbe dovuto ad un attacco informatico.
 Il sito dell’Agenzia delle Entrate che è tuttora raggiungibile, sembra dipendere da un problema tecnico. Provando ad aprire il portale dell’Agenzia ci si trova davanti a un errore che comunica l’impossibilità di stabilire una connessione con il sito, impedendo di accedere anche ai servizi ad esso legati. Le problematiche sono iniziate nel pomeriggio di oggi 30 marzo, come segnalano anche molti utenti sui social network. Nessun attacco hacker, pare, ma solo un guasto tecnico, spiegano dall’azienda.
Leggi anche:
La causa del disservizio sembrerebbe dipendere da un problema con un dispositivo elettrico di Sogei (Società generale d’informatica) che per il ministero dell’Economia e delle Finanze segue in parte la presenza digitale delle istituzioni pubbliche. Tanto che anche il portale di Sogei non è attualmente raggiungibile, mentre il sistema di riconoscimento dei Green Pass (anch’esso legato alla società ) non sembra essere stato impattato dai problemi tecnici.
Conoscendo l’importanza dell’Agenzia delle Entrate, è presumibile che il blackout venga ripristinato al più presto ma a mio modestissimo parere, è abbastanza strano che sia attualmente ancora presente.
Agli sfortunati utenti che non possono accedere agli strumenti digitali, non resta che attendere che il tutto torni alla normalità .
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questo disservizio del sito dell’Agenzia delle Entrate? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].