Quantcast
News

AI al servizio della produttività: Microsoft potenzia il pacchetto Office

Condividi l'articolo

Microsoft ha recentemente introdotto nuove funzionalità per l’abbonamento a Microsoft 365 Copilot, tutte basate su algoritmi di intelligenza artificiale. Ad esempio, Excel ora è in grado di scrivere codice in Python e PowerPoint può creare bozze su un determinato argomento in modo rapido e preciso.

Con l’aggiunta del linguaggio di programmazione Python in Excel, è possibile eseguire calcoli e analisi complessi senza la necessità di utilizzare termini di programmazione. Copilot può ora scrivere codice in linguaggio naturale su richiesta, semplificando il processo per gli utenti. Inoltre, il software ha ricevuto il supporto per le funzioni XLOOKUP e SUMIF.

Leggi anche:

Il pacchetto di presentazioni di PowerPoint ha anche ricevuto un aggiornamento, ora in grado di creare rapidamente diapositive approssimative su un argomento specifico. Inoltre, presto sarà in grado di utilizzare modelli di presentazione aziendale con immagini approvate dall’azienda da SharePoint.

In Microsoft Teams, entro la fine di settembre, sarà possibile riassumere conversazioni e corrispondenze utilizzando Copilot, mentre in Outlook l’IA imparerà a organizzare le email e stabilire le priorità nella cartella Posta in arrivo. In futuro, sarà possibile addestrare Copilot utilizzando parole chiave personalizzate per migliorare l’efficienza di questa funzione e far sì che l’assistente AI evidenzi le email importanti per ogni utente.

Infine, in Word, Copilot imparerà a fare riferimento ai dati di lettere o documenti e in OneDrive sarà in grado di confrontare fino a cinque file tra loro. Entrambe le innovazioni saranno disponibili entro la fine del mese. Continuiamo a monitorare gli sviluppi e forniremo ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner