Quantcast
News

AI Tool Tracks tiene traccia del tempo che i politici trascorrono sui loro telefoni

Condividi l'articolo

Lo strumento ad Intelligenza Artificiale utilizza l’apprendimento automatico e il riconoscimento facciale per misurare il tempo passato davanto allo smartphone.

AI Tool Tracks è stato testato con successo con i politici del Belgio e i risultati sono stati incredibili. Presto potrebbe essere impiegato nelle aziende per monitorare il lavoro dei loro impiegati.

Se sei frustrato dalla mancanza di interesse che i tuoi impiegati mostrano durante l’orario di lavoro, ecco un nuovo ed efficacissimo modo per segnalarlo. Lo sviluppatore belga Dries Depoorter ha creato uno strumento ad intelligenza artificiale (AI) che calcola quanto tempo i politici sono distratti dai loro telefoni durante le riunioni.

Chiamato Flemish Scrollers, lo strumento è scritto in Python e utilizza tecnologie di apprendimento automatico e riconoscimento facciale. La legge del paese richiede che tutte le riunioni del governo fiammingo siano di dominio pubblico. Il governo lo trasmette in diretta sul suo canale YouTube. Il codice utilizza il riconoscimento facciale per identificare il politico e quindi tiene traccia della quantità di tempo che trascorrono sui loro telefoni durante la trasmissione.

Quindi si rivolge a piattaforme di social media come Twitter e Instagram e pubblica un breve video del politico mentre li tagga.

AI Tool Tracks è andato in onda solo il 5 luglio, ma ha catturato l’attenzione del pubblico. Quando è stato contattato in merito alla risposta al suo strumento, Depoorter ha dichiarato: “La maggior parte delle persone è positiva su questo progetto. I commenti negativi provengono dalla politica”.

Leggi anche:

Depoorter ha detto a Gizmodo che è felice di condividere il suo codice che funziona con qualsiasi tipo di feed video con altre menti indagatrici. Ma lo scopo dello strumento è più grande della segnalazione di legislatori distratti.

AI Tool Tracks potrebbe diventare uno strumento molto importante

Depoorter è un artista e creatore di opere innovative come DieWithMe, un’app di chat che puoi utilizzare solo quando hai una batteria al 5%, Surveillance Speaker, una telecamera rotante che descrive tutto ciò che vede e Jaywalking, uno strumento che consente di segnalare i jaywalker da filmati di sorveglianza non protetti tra molti altri. Il suo lavoro è volto a portare alla ribalta i pericoli associati alle nuove tecnologie. Attraverso il progetto Flemish Scrollers, intende evidenziare i problemi con il riconoscimento facciale, l’intelligenza artificiale e la privacy. Poiché lo strumento si rivolge ai legislatori, è probabile che li motiverà ad agire.

I cittadini e la tecnologia hanno cercato di respingere le invasioni della privacy che sono diventate più invadenti durante la pandemia. Tuttavia, gli sforzi hanno supporto legale solo in alcuni luoghi. Con progetti come i Flemish Scrollers, Depoorter spera che questo cambierà in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te le pare di questo nuovo strumento AI Tool Tracks che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare il tempo che passano le persone, in questo caso politici, al cellulare? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x