Quantcast
MacOSNewsSoftware

Oltre 100 modifiche e funzionalità di macOS Monterey

Condividi l'articolo

Ora che la beta pubblica di macOS 12 Monterey è attiva, è un buon momento per determinare se aggiornerai o meno all’ultimo aggiornamento beta di Apple per Mac. Sebbene non raccomando assolutamente di eseguire Monterey su una macchina di produzione utilizzata per il lavoro, è possibile installare Monterey su una macchina di riserva o su un volume APFS separato. Guarda il video dimostrativo (in inglese) delle oltre 100 modifiche e funzionalità di macOS Monterey.

Prima di passare al video, volevo prendere il tempo necessario per selezionare alcune delle mie funzionalità preferite dalla beta di macOS Monterey. Queste funzionalità non appaiono in alcun ordine particolare e ci sono altre importanti aggiunte che ho intenzione di trattare in una futura presentazione compatta di macOS 12. Sentiti libero di condividere le tue migliori funzionalità di Monterey nella sezione commenti in fondo a questo articolo.

AirPlay su Mac

Essere in grado di utilizzare il tuo Mac come destinazione AirPlay senza richiedere software di terze parti è finalmente una realtà in macOS 12. Con AirPlay su Mac, gli utenti possono eseguire il mirroring rapido di uno schermo iPhone o iPad e persino utilizzare la modalità estesa per app, come LumaFusion, che lo sostiene, discute.

Grazie a Monterey, puoi anche riprodurre in streaming i film AirPlay sul Mac o utilizzare il tuo Mac come altoparlante AirPlay. Quest’ultimo è particolarmente utile quando si riproduce sugli altoparlanti dell’iMac, ma anche i MacBook suonano molto meglio dell’iPhone.

Password

macOS Monterey è la prima versione di macOS a presentare un pannello Password dedicato nelle Preferenze di Sistema. Ciò significa che non devi più avventurarti nelle preferenze di Safari per visualizzare e gestire le password.

Meglio ancora, il supporto per le password monouso, una delle mie nuove funzionalità preferite in iOS 15, sta arrivando sul Mac. Questa modifica consente di configurare e utilizzare codici di autenticazione a più fattori senza dover fare affidamento su un’app di autenticazione di terze parti. Se, come la maggior parte di noi, accedi regolarmente a servizi che utilizzano l’autenticazione a due fattori, la password monouso nativa può farti risparmiare una notevole quantità di tempo se associata a Touch ID.

Traduzione a livello di sistema

L’aggiornamento Big Sur dello scorso anno ha portato per la prima volta la traduzione nativa di pagine Web su Safari, ma macOS Monterey migliora notevolmente i servizi di traduzione fornendo una traduzione a livello di sistema accessibile da qualsiasi applicazione. Puoi persino leggere l’audio del testo tradotto e passare da una lingua all’altra al volo. La traduzione a livello di sistema consente inoltre agli utenti di copiare o sostituire facilmente il testo straniero con testo tradotto.

Gruppi di schede Safari

Safari in macOS 12 ha incontrato una risposta tiepida, se non negativa, da parte di molti utenti e posso capire parte della frustrazione per il modo in cui ora si comportano le schede a Monterey. Anche se riconosco alcune delle aree in cui Apple può migliorare l’esperienza di Safari, specialmente quando si tratta di posizionamento dei menu, ho imparato ad apprezzare la configurazione consolidata di scheda/indirizzo/ricerca. Forse sono in minoranza qui?

Ma la caratteristica che mi colpisce di più, quella che trovo più utile su un Mac che su iOS, sono i Gruppi di schede. I gruppi di schede sono spazi più o meno dedicati che contengono schede simili o schede orientate a una specifica funzione o interesse. Ad esempio, ho un gruppo di schede di gioco per ospitare tutte le schede Safari relative ai miei giochi, nonché un gruppo 9to5 per ospitare tutti i siti della famiglia 9to5. La gestione e il passaggio tra i gruppi di schede è molto semplice tramite la barra laterale, le scorciatoie da tastiera o un pratico pannello di accesso rapido a sinistra delle schede aperte.

Vai alla cartella Miglioramenti

Per gli utenti che devono accedere direttamente a una cartella specifica, l’utilizzo di Vai alla cartella è uno strumento strumentale. In macOS Monterey, Apple ha migliorato il comando Vai a Finder cartella con un’interfaccia aggiornata e un motore di completamento automatico migliorato per rendere più veloce e più facile trovare file e cartelle specifici.

Conclusione

Sfortunatamente, una delle novità più importanti per Mac, Universal Control, non è ancora disponibile nella beta pubblica o nello sviluppo iniziale. Universal Control promette un controllo senza interruzioni tra uno o più Mac e iPad utilizzando un’unica tastiera e mouse. Craig Federighi di Apple ci ha fornito una breve dimostrazione della promettente nuova funzionalità durante il keynote del WWDC.

Oltre al controllo universale, macOS Monterey è caricato con molte nuove modifiche, funzionalità e miglioramenti. Le cinque funzionalità di cui sopra sono aree che mi hanno particolarmente colpito, ma questa carrellata è solo un assaggio delle novità in macOS. Assicurati di guardare il nostro video completo di istruzioni per uno sguardo approfondito a tutte le novità.

Qual è il tuo nuovo cambiamento o miglioramento preferito in macOS Monterey? Suona qui sotto nei commenti con i tuoi pensieri.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo sul nuovo sistema operativo macOS 12 Monterey? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 36 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x