Quantcast
News

AirPods con schermo: Apple brevetta una custodia rivoluzionaria!

Condividi l'articolo

Apple ha depositato diverse nuove domande di brevetto che descrivono una serie di innovazioni pensate per la linea di cuffie AirPods. Stando alla documentazione, l’azienda intende migliorare significativamente le funzionalità della custodia di ricarica degli auricolari.

Dalle immagini dei brevetti emerge che Apple vuole integrare uno schermo touch nella custodia. Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno eseguire varie operazioni direttamente dalla custodia, come cambiare brano, regolare il volume, visualizzare informazioni meteo, leggere messaggi e perfino attivare l’assistente vocale Siri.

Un altro schema brevettato mostra la presenza di specifiche zone sensibili alla pressione sulla custodia delle cuffie. Queste, come indicato nel brevetto, serviranno per passare da una modalità audio all’altra, consentendo ad esempio l’attivazione della funzione audio spaziale con tracciamento della testa.

Leggi anche:

Purtroppo, al momento non è noto quando questi nuovi modelli di AirPods con tali funzionalità innovativa verranno effettivamente commercializzati. Per ora, questi miglioramenti esistono solo sulla carta, sotto forma di domande di brevetto depositate da Apple.

L’azienda di Cupertino sembra dunque voler ampliare significativamente le capacità della custodia di ricarica delle sue celebri cuffie true wireless, aggiungendo nuovi comandi touch e modalità audio avanzate. Queste innovazioni, se effettivamente implementate in futuro, potrebbero rendere ancora più versatile e pratico l’utilizzo quotidiano delle AirPods.

Resta da vedere se e quando Apple deciderà di introdurre concretamente questi miglioramenti nell’esperienza d’uso delle sue cuffie Bluetooth. I brevetti depositati lasciano però ben sperare per un prossimo aggiornamento della linea AirPods con funzionalità più evolute e integrate nella custodia di ricarica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x