Quantcast
AppApp iOSNews

Foto mozzafiato su iPhone: Leica Lux sbarca sull’App Store!

Condividi l'articolo

Leica ha recentemente lanciato l’applicazione mobile Leica Lux, pensata per gli utenti iPhone. Questa app include una serie di profili in grado di simulare le caratteristiche di ripresa tipiche delle fotocamere Leica, con i loro obiettivi iconici.

Secondo gli sviluppatori, i filtri e le modalità di Leica Lux sono in grado di ricreare “l’estetica classica dei fotogrammi delle pellicole”, grazie a un’accurata emulazione dello stile Leica.

L’applicazione può essere utilizzata in modalità completamente automatica, molto simile all’app Fotocamera integrata negli smartphone. Oltre a 11 preset Leica Looks, è presente anche una modalità di apertura che sfrutta le funzionalità software per simulare l’effetto bokeh tipico di obiettivi come il Summilux-M 35mm f/1.4 ASPH e il Noctilux-M 50mm f/1.2 ASPH del 1966.

Leggi anche:

I redattori di The Verge hanno già avuto modo di testare la versione beta di Leica Lux su un iPhone 15 Pro, e hanno condiviso le loro impressioni sull’app. Hanno riscontrato un’interfaccia ben organizzata che semplifica la regolazione dei parametri di scatto, anche se alcune modalità, a loro parere, non sempre funzionano in modo accurato, compromettendo talvolta la qualità delle foto.

Leica Lux è disponibile sull’App Store per tutti i modelli di iPhone con iOS 17.1 o versioni successive. La versione gratuita dell’app offre solo cinque profili colore e una simulazione di obiettivo. Per accedere a tutte le funzionalità, è necessario sottoscrivere un abbonamento, con un costo di 6,99 dollari al mese o 69,99 dollari all’anno. Per installarla clicca sull’immagine qui in basso:

apple-store-guru

Questa applicazione rappresenta un interessante tentativo di Leica di offrire agli utenti iPhone un’esperienza di scatto più vicina allo stile e all’estetica tipica delle sue fotocamere, attraverso l’utilizzo di sofisticati algoritmi di simulazione. Nonostante alcuni limiti riscontrati, Leica Lux potrebbe risultare una valida opzione per i fan del brand che desiderano imprimere il “tocco Leica” ai propri scatti con iPhone.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 83 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x