Quantcast
News

Alcuni deputati russi chiedono il blocco di Twitter

Condividi l'articolo

I deputati della Duma di Stato appartenenti alla fazione del partito Nuovo Popolo hanno chiesto di riconsiderare la decisione dello scorso anno di bloccare il social network Twitter in Russia. Un appello in tal senso è stato inviato al procuratore generale Igor Krasnov. È interessante notare che uno dei motivi principali per la revoca delle restrizioni sul servizio sarebbe l’acquisto da parte di Elon Musk.

“È tempo di riportare ufficialmente i siti più popolari dove la gente va ogni giorno, piuttosto che ‘incoraggiare’ il download di VPN. Soprattutto se la loro leadership compie i primi passi in tal senso e smette di bandire politici e giornalisti solo per aver espresso le loro opinioni. Elon Musk lo ha fatto l’altro giorno dando un pugno sul naso alla BBC. Il proprietario di Twitter ha ricevuto un’ondata di odio dai media britannici per questo gesto, ma crediamo che una mossa del genere debba essere apprezzata”, si legge in una dichiarazione dei deputati della fazione New People.

Leggi anche:

In un appello al procuratore generale Igor Krasnov, i parlamentari chiedono di ispezionare nuovamente il social network alla ricerca di materiali che violino la legge russa e di richiamare l’attenzione della direzione della piattaforma su di essi. Se tali contenuti vengono rimossi o contrassegnati di conseguenza, il servizio dovrebbe essere sbloccato, secondo la dichiarazione.

Vale la pena notare che la richiesta di sblocco è stata firmata da più di due dozzine di parlamentari, tra cui rappresentanti di Russia Unita, CPRF, Russia Giusta – Per la Verità e altre fazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso il social network Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x