Quantcast
News

Alpenglow: l’hypercar a idrogeno debutta a Spa-Francorchamps

Condividi l'articolo

L’innovativa hypercar Alpenglow si prepara al suo debutto sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, nell’ambito di una gara di sei ore. Per la prima volta nella storia, un’auto alimentata da un motore a combustione interna a idrogeno prenderà parte a una competizione automobilistica.

La casa automobilistica Alpine ha presentato per la prima volta il concept Alpenglow al Motor Show di Parigi del 2022. Per la prossima gara, il produttore ha leggermente modificato il design dell’hypercar per migliorare le proprietà aerodinamiche del modello. Il debutto della nuova versione di Alpenglow è previsto per il 10 maggio. Il giorno successivo, l’hypercar farà tre giri attorno alla leggendaria pista di Spa-Francorchamps, dimostrando le capacità del motore a idrogeno.

Alpine è impegnata nella creazione di soluzioni rispettose dell’ambiente per le auto nel segmento delle corse sportive. L’uso dell’idrogeno come carburante consentirà alle hypercar di funzionare senza emissioni di anidride carbonica. Questa idea è supportata da altre società, tra cui Formula 1, FIA ed Extreme H.

Leggi anche:

L’idrogeno: una nuova frontiera per il motorsport

Tutti i produttori intendono considerare l’idrogeno come una nuova potenziale fonte di carburante per le auto da corsa e per alimentare altri veicoli e infrastrutture in generale. Ed entro il 2025 si prevede di organizzare il primo campionato fuoristrada al mondo con auto alimentate a idrogeno.

Il debutto di Alpenglow a Spa-Francorchamps rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile per il motorsport. L’utilizzo dell’idrogeno come carburante apre nuove possibilità per ridurre le emissioni e promuovere un’industria automobilistica più ecologica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x