Anche Samsung entra a far parte del Metaverso

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il colosso sudcoreano si lancia nel metaverso in Decentraland con i token NFT come premi. Dovrai completare le missioni per ottenere medaglie 837X nel formato NFT.

Samsung ha confermato nel suo blog ufficiale l’ingresso del colosso coreano nel metaverso. L’azienda tecnologica lancerà l’esperienza virtuale denominata Samsung 837X, che offrirà diverse esperienze suddivise in missioni e coronate con premi sottoforma di NFT.

Samsung ha scelto Decentraland come piattaforma per lanciare la sua prima esperienza nel metaverso, influirà sicuramente positivamente sul prezzo del suo token MANA.

Il metaverso basato su blockchain mira a essere un’avventura digitale per i suoi fan, dove si troveranno un teatro della connettività e la foresta della sostenibilità. In questi scenari dovrai infatti completare le missioni lungo il percorso per ottenere medaglie 837X che, come anticipato, sranno nel formato NFT (Non- Expendable Tokens).

Leggi anche:

Per il debutto del metaverse 837X, Samsung terrà un concerto dal vivo con DJ Gamma Vibes che si terrà presso l’ufficio fisico Samsung 837 a New York. I possessori degli 837X NFT verranno inseriti in un’estrazione in cui potranno vincere una delle tre collezioni limitate di abbigliamento dai livelli Epico a Mitico per il loro avatar Decentraland. I vincitori sono stati annunciati alle 20:37 ET del 7 gennaio 2022, per dare il via all’evento metaverse.

Samsung 837X sarà aperto in Decentraland per un periodo di tempo limitato. Nel corso dell’anno, Samsung prevede di portare l’esperienza Samsung 837X a più persone lanciando un approccio multiverso su nuove piattaforme. Ogni mondo Samsung 837X porterà esperienze diverse per gli utenti, ha osservato BeInCrypto.

Anche se per alcuni può sembrare un clamore in più, è vero che il metaverso potrebbe essere un nuovo mercato digitale che potrebbe funzionare, tutto grazie alla flessibilità commerciale offerta da questa nuova tecnologia. Secondo Michelle Crossan-Matos , Senior Vice President Marketing and Corporate Communications di Samsung Electronics America: “Il metaverso ci consente di trascendere i limiti fisici e spaziali per creare esperienze virtuali uniche che non potrebbero essere altrimenti”.

Un’analisi

Abbiamo visto come ogni azienda stia lanciando un suo metaverso personalizzato, ognuno dei quali ha un tema predominante che può andare dallo svago (e questo è il caso del metaverso del guppo Meta) al lavoro (come ad esempio per Microsoft. 

Al di là dello scopo ludico o lavorativo che sia, una cosa è certa: ci stanno abituando a vivere in un mondo virtuale lontano dalle persone fisiche. È davvero questo il mondo che vogliamo per noi e per i nostri figli?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa iniziativa intrapresa da Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x