Quantcast
News

Anche TikTok introdurrà gli abbonamenti per gli utenti

Condividi l'articolo

Dal 26 maggio è disponibile una nuova funzionalità sul social network per i creatori di contenuti. La loro attività può essere oggetto di abbonamenti a pagamento.

Dipendere meno dalla pubblicità. È questo è l’obiettivo di TikTok, che lancia un nuovissimo strumento per generare entrate mensili prevedibili per i creatori di contenuti. Con questa diversificazione delle fonti di reddito, consente di aggirare le autorità di regolamentazione che prendono di mira annunci pubblicitari basati sulla raccolta di dati personali.

Abbonati privilegiati

Utilizzando un abbonamento a pagamento, la piattaforma consente ai creatori di personalizzare la loro “live room durante le loro sessioni live. Queste dirette saranno quindi riservate ai fan a condizione che paghino di tasca propria. Gli abbonati potranno utilizzare emoji personalizzati durante la trasmissione. TikTok utilizza lo stesso principio di Twitch, la piattaforma di streaming di videogiochi che consente agli abbonati di avere accesso agli emoji. Su TikTok, i follower avranno un badge per mostrare che sono fan speciali e l’accesso a un’esclusiva chat di gruppo con il loro creatore di contenuti preferito.

In fase di test

Questa monetizzazione dei contenuti o Abbonamento LIVE” dovrebbe offrire ai creatori “l’opportunità di aumentare le proprie entrate continuando a far crescere la propria comunità e consente inoltre ai fan di ringraziare regolarmente il proprio creatore preferito. Nessun prezzo è stato svelato ma dovrebbero essere simili a quelli di Twitch, intorno ai 4,99 euro. Solo alcuni creatori di contenuti possono testare questo strumento. L’abbonamento premium sarà quindi aperto ai creatori di età superiore ai 18 anni e con oltre 1000 fan.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei favorevole a questa tendenza degli abbonamenti a pagamento su TikTok? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x