Ancient Apocalypse, il “pericoloso” documentario che stravolge la storia
La sinistra politica è molto arrabbiata per un programma popolare su Netflix che suggerisce che l’umanità nella sua forma attuale potrebbe non essere poi così avanzata.
Le civiltà del passato, sostiene Ancient Apocalypse, che è stato definito “lo show più pericoloso di Netflix”, potrebbero essere state molto più avanzate della civiltà attuale.
Ciò che la sinistra ha definito “progresso” è in realtà una forma di regressione, come rivela il contenuto della serie, ed è per questo che molti sinistrorsi criticano la serie per essere “anti-intellettuale” e per promuovere “un pericoloso pensiero cospirativo”.
Si sostiene addirittura che il giornalista Graham Hancock, presentatore dello show, sia un “razzista” – così lo ha definito il Southern Poverty Law Center (SPLC) di estrema sinistra – semplicemente perché presenta un’altra versione della storia che sfida la narrazione corrente.
Le affermazioni di Hancock non sono “pericolose” o “razziste”, sono “controculturali”, scrive Kenneth Schrupp per The American Conservative.
“Queste vili calunnie sono il frutto di una monocultura in fuga che sopprime la discussione di qualsiasi idea che metta in discussione le narrazioni prevalenti, soprattutto se proveniente da fonti esterne ai media mainstream, accreditati, di sinistra e al mondo accademico”.
L’umanità non sta progredendo verso la “perfezione”: siamo vincolati da qualcosa di molto più grande di quanto possiamo controllare
In breve, Ancient Apocalypse sostiene l’esistenza di antiche civiltà avanzate che sono sorte e cadute, proprio come la nostra attuale civiltà sta mostrando imminenti segni di implosione.
Contrariamente a quanto sostiene la sinistra, secondo cui l’umanità si “evolve” continuamente per diventare sempre migliore, Ancient Apocalypse suggerisce che ci sono sempre stati periodi di apparente progresso seguiti da regresso.
In altre parole, la storia è piena di cicli di boom-and-bust, e non del modello di crescita lineare sostenuto dai “progressisti”. Le civiltà del passato erano probabilmente molto più intelligenti e avanzate dell’epoca attuale, segnata da confusione di genere, riduzione della popolazione e sofferenza diffusa per mano dei tiranni.
Nel suo nucleo, Ancient Apocalypse mira semplicemente a esplorare il passato attraverso una lente diversa da quella che i globalisti hanno proposto come verità. E per questo, lo spettacolo è ampiamente denigrato dall’attuale establishment.
Leggi anche:
“Il successo dello show dimostra che gli esseri umani di tutto il mondo sono curiosi del passato dell’umanità ed entusiasti della verità che potremmo scoprire”, afferma Schrupp.
“Si potrebbe pensare che gli accademici onesti che da tempo invocano la ‘democratizzazione della scienza’ usino questo momento per promuovere un interesse pubblico sostenuto per l’archeologia, piuttosto che calunniare le idee concorrenti come ‘razziste'”.
Il problema più grande che la sinistra sembra avere con l’Antica Apocalisse è l’idea che non stiamo, contrariamente ai loro fervidi desideri, evolvendo verso la perfezione. Semmai, l’umanità si trova in questo momento in un ciclo di devoluzione che porterà alla rovina della società.
Si scopre che la civiltà è sempre stata soggetta a cose al di fuori del nostro controllo, cioè asteroidi che distruggono le società che sono state costruite; carestie che distruggono le scorte di cibo; eruzioni solari che distruggono le nostre migliori tecnologie.
“In questo schema esistenziale, noi siamo solo dei fortunati, che hanno avuto abbastanza tempo senza apocalissi astronomiche per sviluppare la civiltà industriale ed essere risparmiati dalle frequenti eruzioni solari che renderebbero inutilizzabile la nostra civiltà dipendente dall’elettricità”, dice Schrupp.
“E se la civiltà è così precaria, allora le misure che stiamo adottando per destabilizzare attivamente la nostra stessa civiltà in nome di questo mito del progresso – dalle carenze alimentari ed energetiche autoimposte alle politiche razziali e di genere basate sull’intersettorialità – dovrebbero essere pubblicamente contestate e poste fine. Grazie alle politiche progressiste, la nostra civiltà si trova di fronte a un’apocalisse proprio adesso”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo documentario Ancient Apocalypse di Netflix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].