Quantcast
News

Gli alieni stanno arrivando: quello che i film dicono sugli UFO

Condividi l'articolo

Possiamo fidarci del governo per dirci la verità nel suo attesissimo rapporto sugli UFO? Se Hollywood nel corso degli anni è qualcosa su cui basarsi, i risultati potrebbero essere affascinanti e agghiaccianti allo stesso tempo…

Venerdì, il Pentagono rilascerà il suo attesissimo rapporto sugli UFO, o come li chiama ora il governo, UAP, fenomeni aerei non identificati.

Come ho riportato in svariati articoli, in questo 2021, sempre più personaggi illustri e autorevoli stanno parlando insistenemente di UFO. È come una sorta di “rivelazione”, dove la verità là fuori sarà finalmente rivelata.

Per natura, il mio lato più razionale sa che ogni volta che ti affidi al governo o ai media tradizionali (mainstream) per la trasparenza o la verità, stai solo sprecando il tuo tempo. 

Indipendentemente da ciò che dice il nuovo rapporto UFO, le possibilità di ciò che sta accadendo nei nostri cieli e sotto i nostri mari vanno dalla banalità della percezione errata combinata con apparecchiature malfunzionanti alla nozione epocale di visitatori extra-terrestri/interdimensionali. Nonostante la presunta inverosimiglianza, la mia scommessa è su quest’ultimo, il che significa che gli alieni stanno davvero attraversando il nostro spazio aereo e le profondità oceaniche con aplomb tecnologico e impunità militare. Quindi, potrebbe essere una buona idea capire le loro intenzioni.

Leggi anche:

Come critico cinematografico, ho pensato che il modo migliore per prepararsi al contatto con i nostri sfuggenti visitatori galattici che il Pentagono non può confermare o negare esistere fosse quello di rivolgersi al cinema come guida, poiché il nostro immaginario collettivo ha proiettato sul grande schermo e la nostra cultura un cavalcata di utili archetipi alieni.

Gli alieni benevoli

I film sul contatto umano-alieno che presentano alieni gentili che saremmo fortunati a farci visita sono molto rassicuranti e tra i migliori che il cinema ha da offrire.

In questo archetipo, che presenta film fantastici come “ET”, “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, “The Abyss”, “Arrival” e “The Iron Giant”, gli alieni sono bravi ragazzi e i cattivi sono i nostri aggressivi e governo ingannevole.

In alcuni di questi tipi di film, come “Starman”, “The Man Who Fell to Earth” e “Midnight Special”, l’alieno può essere una figura pseudo-cristiana e i burocrati del governo sono una brutta combinazione del Sinedrio e del brutale romano soldati.

Queste benevole storie aliene ci mettono a nostro agio, perché gli umani sono ancora al potere. Questi film sono di natura filosofica e postulano che il problema non sono gli alieni, è la nostra natura umana corrotta, qualcosa che stupidamente crediamo di poter superare.

Gli alieni malevoli

Hollywood ha anche inondato il pubblico con una pletora di alieni maligni con mentalità distintamente umane nel corso degli anni, il che potrebbe portarci ad assumere intenzioni nefaste da parte dei veri visitatori dallo spazio.

Ad esempio, negli tutt’altro che stellari “Independence Day”, “War of the Worlds” (1953/2005), “Edge of Tomorrow”, “Battle: Los Angeles” e “Starship Troopers”, gli alieni, nonostante la loro aspetto non umano – sembrano notevolmente umani nel loro comportamento militarista e sete di sangue e conquista. L’archetipo alieno malevolo ci spaventa, perché ci rende impotenti e riflette su di noi la nostra violenta aggressività.

I creatori di questi alieni immaginari presumono che gli extraterrestri condividano la nostra depravata belligeranza e possano essere sconfitti solo dalla forza militare (e accompagnando budget maggiori), il che non sorprende considerando l’impegno di lunga data e feroce di Hollywood nel fare propaganda spudorata per il Pentagono.

Leggi anche:

Un archetipo simile è l’alieno malvagio di gran lunga superiore con una specifica debolezza. Ad esempio, nel thriller teso “A Quiet Place”, i terrificanti alieni sono ciechi ma hanno un udito supersensibile… forse troppo sensibile. Nella spesso trascurata gemma di M. Night Shyamalan “Signs”, la debolezza dell’alieno è l’acqua, mentre in “War of the Worlds” è una suscettibilità al comune raffreddore.

Questo specifico archetipo è in realtà di natura religiosa, poiché mette in luce il desiderio dell’umanità di pensare che esiste sotto la protezione divina di Dio contro il male demoniaco degli invasori alieni – il che è un po’ divertente, considerando che in realtà ci sono segnalazioni di alcuni membri dell’esercito che credono nella vita reale Gli UFO/alieni sono entità “demoniache”.

I cacciatori

Per me, l’archetipo alieno più terrificante è quello del cacciatore di alieni la cui preda sono gli umani.

In “Predator”, l’alieno caccia gli umani per sport, e nella serie “Alien”, l’alieno è una bestia orribile che insegue incessantemente gli umani per propagare la sua specie incubando le sue uova nelle nostre pance.

“Alien” in particolare costringe gli umani a considerare la prospettiva di essere spostati lungo la catena alimentare, e mentre questo è esilarante nella finzione, in realtà è assolutamente agghiacciante.

I mutaforma (The shapeshifters)

Un altro terrificante archetipo alieno è il mutaforma che può assimilare e imitare gli umani. Film come “The Thing” (1983), “Species”, “L’invasione degli ultracorpi” (1956/1978) e “Under the Skin” trasformano tutti gli umani in potenziali alieni.

Questo archetipo è snervante perché ci rende sospettosi degli altri e di noi stessi. Gli alieni potrebbero già essere tra noi e chiunque, inclusi noi, potrebbe essere un alieno.

Detto questo, se gli alieni sono seduttrici che assomigliano a Scarlett Johansson (“Sotto la pelle”) e Natasha Henstridge (“Specie”), ci sono modi peggiori per morire.

Conclusioni

Per essere ottimisti sulle visite aliene, guarda “E.T”. Per una rappresentazione realistica di come andrà a finire tutta questa roba sugli UFO, dai un’occhiata a “Incontri ravvicinati” o al sottovalutato “Contact” di Robert Zemeckis. Per un’esperienza aliena filosofica/religiosa, tuffati in “Arrival”, “Starman” o “The Iron Giant”. Per una corsa da brivido, scegli “A Quiet Place”.

Per assecondare lo scenario da incubo, vai con “The Thing” di John Carpenter (1983) e il capolavoro di Ridley Scott “Alien”. Per vedere un fantastico documentario che esamina seriamente il fenomeno UFO, guarda “Out of the Blue” (2003). E per scoprire la verità sugli UFO, tieni gli occhi sul premio e sui cieli e non fidarti assolutamente di nessuno.

Il mio parere

Mi piace ricordare come i miei amici che i mass media definiscono “complottisti” mi abbiano più volte avvisato su una nuova bizzarra teoria che parla appunto degli UFO. Costoro, in tempi non sospetti mi hanno detto che qualora l’operazione Covid non avesse dato i frutti sperati, si sarebbe passati al piano B, ovvero “invasione aliena” oppure “catastrofi climatiche”. 

Ascoltando i TG nazionali noto con grande “stupore” che questi argomenti cominciano a prendere sempre più piede… Dovrei cominciare a preoccuparmi e dare ancora una volta ragione ai miei amici “visionari” oppure tutto ciò si risolverà solo in una bolla di sapone? Come al solito, chi vivrà, vedrà… 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi nell’esistenza degli extraterrestri? Ti è mai capitato di vedere qualcosa simile a un UFO? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 242 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x