Android 14 aggiunge il supporto per le foto Ultra HDR
Durante l’evento I/O 2023, Google ha annunciato il rilascio della seconda versione beta di Android 14. Sono state aggiunte diverse nuove funzionalità nell’ultima versione di prova del sistema operativo mobile, tra cui il supporto per il formato foto Ultra HDR.
Ultra HDR fornisce immagini più realistiche attraverso un’ampia gamma di luminosità, colori e contrasto. In questo caso, le foto vengono salvate nel formato originale a 10 bit. È anche retrocompatibile con JPEG, il che consente alle app di interagire con le immagini HDR, visualizzandole in gamma dinamica standard se necessario.
Leggi anche:
Secondo l’azienda, questo formato verrà utilizzato per impostazione predefinita sia nell’app “Fotocamera” integrata che in altri programmi. Allo stesso tempo, il servizio “Google Photos” permetterà agli utenti di aprire immagini Ultra HDR, crearne il backup, modificarle e caricarle. Inoltre, Google sta collaborando con Qualcomm e altre aziende per ottimizzare le capacità hardware per supportare il nuovo formato.
Altre funzionalità della nuova beta di Android 14 includono lo stile Material You monocromatico, miglioramenti alle capacità della fotocamera e una politica sulla privacy rivista. L’azienda ha anche lavorato alla funzione di gesto predittivo “Indietro” e alla compatibilità delle app. È possibile conoscere tutti i cambiamenti nel blog di Google.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità del supporto Ultra HDR? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].