Android 14 avrà queste due importanti novità
Il redattore del canale Telegram di Google News, Nail Sadykov, ha condiviso un’altra novità non annunciata che apparirà su Android 14. Si tratta della possibilità di trascinare testo e file tra le applicazioni, il che aumenta significativamente la capacità multitasking del sistema.
Nella dimostrazione presentata è evidente che in Android 14 sarà possibile selezionare il testo desiderato, tenerlo premuto a lungo per “prenderlo”, quindi ridurre l’applicazione, aprire un’altra e semplicemente incollare quel testo nel punto desiderato. La cosa più importante è che questa funzione funziona anche con diversi tipi di file, come le immagini.
Leggi anche:
Se in precedenza questa funzione era disponibile solo nella modalità di divisione dello schermo, quando due applicazioni erano aperte contemporaneamente, con Android 14 gli utenti non saranno più limitati. A proposito, un paio di anni fa Apple ha aggiunto questa funzionalità in iOS 15.
In precedenza era stato annunciato che su Android 14 ci sarebbe stata la possibilità di salvare le coppie di applicazioni per un rapido avvio in modalità di divisione dello schermo. Sembra che Google abbia deciso di prendere sul serio il miglioramento della capacità multitasking del sistema.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità di Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].