Quantcast
News

Android 14 sarà in grado di rilevare meglio le applicazioni “spyware”

Condividi l'articolo

Non è un segreto che molte app raccolgano informazioni sulla geolocalizzazione, che vengono poi utilizzate per scopi pubblicitari. Sembra che la nuova versione di Android si prenderà più cura della privacy degli utenti. Nella build di prova del sistema operativo è stata individuata un’utile funzione in grado di ridurre la quantità di informazioni “trapelate” all’insaputa del proprietario del dispositivo.

Il tecnoblogger Mishaal Rahman ha condiviso la scoperta con i suoi abbonati. Nella build 1 di Android 14 Developer Preview, ha scoperto impostazioni avanzate per la privacy delle app che utilizzano i dati di localizzazione degli utenti.

Leggi anche:

Una nuova finestra di dialogo suggerisce di consentire o negare alle app di ricevere geodati, nonché di leggere i dettagli sullo scopo per cui vengono condivisi con terze parti.

Google ha anche aggiunto un nuovo sottomenu chiamato “Aggiornamenti sulla condivisione dei dati” alla sezione delle impostazioni. Raccoglie un elenco di app che hanno apportato modifiche alle impostazioni di trasferimento delle informazioni dell’utente negli ultimi 30 giorni. Esaminando questi dati, il proprietario del gadget potrà prendere le misure necessarie. Resta da vedere se queste impostazioni cambieranno con l’uscita di Android 14.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste prime novità trapelate per Android 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x