Quantcast
News

Android 15 limita la sincronizzazione degli smartphone con i PC

Condividi l'articolo

Nell’ultima patch di Android 15, gli sviluppatori del sistema operativo hanno ulteriormente potenziato la sicurezza della piattaforma mobile. Tuttavia, non tutte le modifiche hanno reso l’utilizzo degli smartphone più conveniente. Infatti, a causa delle nuove impostazioni, una funzionalità utile dell’app Microsoft Phone Link, progettata per sincronizzare il dispositivo mobile con il PC, ha subito un’interruzione.

Dopo l’aggiornamento di Android, Phone Link ha smesso di visualizzare i messaggi contenenti i codici di autenticazione a due fattori sul PC, classificandoli come dati sensibili. Sebbene questa misura aumenti la protezione dei dati personali, rende meno funzionale il software sul PC, poiché gli utenti devono sbloccare manualmente lo smartphone per leggere i messaggi.

Leggi anche:

Secondo il blogger tecnologico Mishaal Rahman, questa restrizione può essere aggirata sui dispositivi che hanno l’app Collegamento a Windows preinstallata. Per coloro che hanno scaricato l’app manualmente dal Google Play Store, non resta che attendere eventuali patch da parte di Microsoft per ripristinare la funzionalità.

In sintesi, mentre il miglioramento della sicurezza è sempre benvenuto, gli utenti potrebbero dover affrontare inconvenienti temporanei fino a quando non verranno risolti i problemi con Phone Link.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x