Quantcast
News

Android 15 QPR1 Beta: prime indiscrezioni sulle nuove funzionalità

Condividi l'articolo

Sebbene Google non abbia ancora rilasciato la versione stabile di Android 15, l’azienda ha già iniziato a testare il primo aggiornamento trimestrale per il suo sistema operativo mobile, denominato QPR1 (Quarterly Platform Release 1).

Questo tipo di aggiornamento intermedio spesso include diverse nuove funzionalità e miglioramenti, in attesa del successivo major release di Android.

Android 15QPR1

Leggi anche:

Tra le novità emerse nel testing di Android 15 QPR1, spiccano:

Nuova animazione per la pressione prolungata

Google ha modificato l’animazione che accompagna la pressione prolungata degli elementi nel menu delle Impostazioni rapide, insieme alla vibrazione associata a questa azione.

Modalità desktop su display secondario

Nelle Impostazioni degli Sviluppatori è apparso un nuovo interruttore per “Abilitare la modalità desktop sul display secondario”. Questa funzionalità sarà disponibile sui dispositivi che supportano la modalità DisplayPort.

Avvio con icona di download

Invece di una semplice schermata vuota con sfondo, all’avvio del sistema verrà mostrata un’icona di avanzamento del download, prima di passare al desktop.

Miglioramento dell’animazione della tastiera

Gli sviluppatori hanno anche apportato modifiche all’animazione utilizzata per la compressione della tastiera virtuale.

Questa versione di test di Android 15 QPR1 è attualmente disponibile per una selezione di dispositivi Pixel, tra cui Pixel 6, Pixel 7 e i futuri Pixel 8. Per provare queste novità, gli utenti dovranno iscriversi al programma di beta testing di Google.

L’arrivo di questo primo aggiornamento trimestrale anticipa l’imminente rilascio della versione stabile di Android 15, offrendo agli utenti e agli sviluppatori un assaggio delle nuove funzionalità e miglioramenti in arrivo nel prossimo futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le novità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x