Android 16 potrebbe introdurre la terza generazione di Material Design

Apple non è l’unica azienda a pianificare una radicale riprogettazione del proprio sistema operativo mobile quest’anno. Secondo Mishaal Rahman di Android Authority, ci sono indicazioni che il rilascio di Android 16 presenterà la terza generazione del linguaggio di design Material Design.
Introdotto nel 2014, Material Design ha subito un significativo aggiornamento nel 2021 con Material You, che consente di personalizzare gli accenti cromatici del sistema in base alle preferenze degli utenti. Rahman suggerisce che la prossima generazione di questo linguaggio di design verrà svelata durante la conferenza Google I/O 2025, prevista per maggio.

Leggi anche:

Secondo le anticipazioni, l’aggiornamento renderà le app più “espressive”. Android Authority ha scoperto un post nella libreria Material Components di Android su GitHub, redatto dallo sviluppatore Michael Winkler, che delinea un nuovo tema chiamato Material3Expressive. Un ingegnere di Google coinvolto nel progetto ha dichiarato: “Material sta sperimentando per offrire agli sviluppatori nuove modalità per rendere le app più interessanti, introducendo funzionalità più espressive. Restate sintonizzati per aggiornamenti e suggerimenti!”
Mishaal Rahman ha contattato Google per ottenere un commento ufficiale, ma l’azienda ha preferito non rilasciare dichiarazioni riguardo alle nuove funzionalità. Tuttavia, l’insider è fiducioso che la presentazione ufficiale del nuovo design avverrà durante Google I/O 2025, che inizierà il 20 maggio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.