Android 16: una nuova funzionalità multitasking ispirata ad OxygenOS
Gli esperti di Android Authority hanno scoperto alcuni suggerimenti nella versione DP2 di Android 16 che indicano l’introduzione di una nuova funzionalità di multitasking. Questa novità ricorda lo strumento OnePlus Open Canvas, considerato una delle migliori soluzioni per ottimizzare il lavoro su dispositivi mobili con schermi di grandi dimensioni.
Open Canvas consente di eseguire fino a tre applicazioni contemporaneamente. Due di queste occupano il 90% dello schermo, mentre la terza si adatta al restante 10%. Un aspetto interessante è che la finestra più piccola può essere facilmente ingrandita con un semplice clic, permettendo così all’utente di passare rapidamente da un’applicazione all’altra.
👀Android 16 could borrow one of the best OxygenOS multitasking features for tablets
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) January 15, 2025
Google is working on three-way split-screen multitasking for tablets, possibly inspired by the Open Canvas feature of some @OnePlus_USA devices.
Details + demo video👇https://t.co/2STBSC8iii
Leggi anche:
Attualmente, Open Canvas è disponibile solo sui tablet OnePlus, ma sembra che Google stia preparando una funzionalità simile. Secondo le fonti, questa nuova funzione è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma è già stata testata. Durante i miei test, quando ho provato ad aggiungere una terza applicazione, sullo schermo è apparsa un’anteprima di tre finestre, molto simile a quella di Open Canvas.
Mentre Android 15 offre già una funzionalità di desktop diviso, la possibilità di visualizzare tre finestre contemporaneamente promette di aumentare la flessibilità e rendere il multitasking ancora più efficiente. Con queste nuove opzioni, gli utenti potranno godere di un’esperienza di lavoro più fluida e produttiva sui loro dispositivi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].