Android Auto arriva anche sulle automobili elettriche Tesla
La maggior parte delle auto moderne supporta i sistemi Apple Car Play o Google Android Auto, ma non le auto elettriche Tesla, che utilizzano un sistema operativo proprietario basato su Linux, che priva gli utenti dell’accesso a molte applicazioni popolari. Lo sviluppatore Emil Borconi è riuscito a aggirare queste limitazioni.
L’artigiano ha suggerito di utilizzare Android Auto utilizzando il browser Tesla. Questa soluzione ha diversi svantaggi, ma funziona comunque. L’app di Borconi ha già superato la fase beta ed è stata presentata al pubblico.
Leggi anche:
Per eseguire Android Auto su un veicolo Tesla, è necessario installare sul telefono la speciale app TeslAA disponibile su Google Play. Quindi collega il telefono tramite Bluetooth all’auto e collega Tesla all’hotspot Wi-Fi dello smartphone. Usando il browser Tesla, vai su androidwheels.com. Successivamente, la classica interfaccia di Android Auto verrà trasmessa in streaming alla dashboard di Tesla tramite Wi-Fi. Il proprietario deve ricordare che questo è solo un flusso video dell’interfaccia di Android Auto, ma funziona bene anche per la navigazione su Google Maps e Waze.
L’applicazione a volte può bloccarsi. Se il telefono perde il segnale di rete per un lungo periodo, l’auto potrebbe disconnettersi dal Wi-Fi. Tuttavia, per i proprietari di auto elettriche Tesla, questa è una buona opportunità per utilizzare le loro app preferite.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi delle automobili elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.