News

Android introdurrà il “trasferimento” delle chiamate tra dispositivi

Condividi l'articolo

Il blogger tecnologico Mishaal Rahman ha pubblicato interessanti dettagli sulla recentemente annunciata funzione di Android – la trasmissione delle chiamate dallo smartphone al tablet. È implementata utilizzando la versione di prova della libreria Telecom Jetpack e dovrebbe essere presto disponibile nella versione stabile del sistema operativo mobile.

Secondo la fonte, dopo l’attivazione della nuova funzione, l’utente potrà premere il pulsante sullo schermo dello smartphone durante una chiamata, e la chiamata verrà “trasferita” al tablet. Non si tratta solo di una trasmissione del flusso audio – il dispositivo prenderà completamente il controllo della chiamata.

Leggi anche:

“Stiamo rilasciando una nuova libreria Jetpack che supporta il lavoro in background legato alle chiamate, semplifica il lavoro con l’API dello stack telecom e garantisce la retrocompatibilità per le funzionalità recentemente rilasciate. Include il supporto per un’interfaccia audio fluida e la gestione del routing, nonché il trasferimento delle chiamate per le applicazioni VoIP utilizzando l’SDK per diversi dispositivi”, ha annunciato la libreria Telecom Jetpack.

La funzione è stata presentata alla conferenza Google I/O 2023 e gli sviluppatori possono ora provarla nell’ultima versione beta di Android – è proprio in questa versione del sistema operativo che Rahman ha scoperto la versione alpha della libreria Telecom Jetpack. Secondo l’insider, funzionerà solo con la telefonia VoIP. Si prevede che inizialmente la nuova funzione sarà disponibile solo sui dispositivi della serie Google Pixel – non è ancora noto se gli smartphone e i tablet di altri brand avranno questa funzionalità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità in arrivo su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 100 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments