News

ANYMal, il primo robot umanoide a 4 ruote [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gli ingegneri di Swiss Mile, una consociata del Politecnico federale di Zurigo ETH di Zurigo, hanno sviluppato un robot unico chiamato ANYMal. Può sia guidare su quattro ruote che assumere una forma umanoide, che espande notevolmente le sue capacità.

Il design del nuovo ANYMal ricorda lo Spot Robop, sviluppato da Boston Dynamics o il Cyberdog di Xiaomi. Può anche arrampicarsi facilmente sugli ostacoli sul suo percorso, inclusi cordoli e persino scale. Tuttavia, secondo Swiss Mile, il nuovo robot è dell’83% più efficiente rispetto a modelli simili grazie alla presenza di ruote che gli consentono di raggiungere velocità fino a 23 km/h. Una caratteristica unica del robot è la capacità di salire su due ruote. Gli sviluppatori la chiamano forma umanoide.

Guarda il video:

Leggi anche:

Allo stesso tempo, ANYMal supera anche le prestazioni dei droni su ruote utilizzati per consegnare generi alimentari nelle sue capacità. Il più grande vantaggio del nuovo prodotto è il suo design flessibile. Quindi, 12 motori elettrici muovono le gambe del robot in qualsiasi direzione, facilitando lo spostamento fuoristrada. Inoltre, la capacità di rialzarsi in caso di caduta lo rende più affidabile. Un altro vantaggio è la maggiore capacità di carico con la capacità di trasportare fino a 50 kg. 

Swiss-Mile non ha ancora annunciato il prezzo di ANYMal, ma ha assicurato che il nuovo prodotto sarà in vendita nel 2022.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo robot umanoide a 4 ruote? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments