Quantcast
News

Apogee+ aiuta OSS e pazienti con difficoltà motorie [VIDEO]

Condividi l'articolo

L’azienda tedesca Bionic ha annunciato l’esoscheletro Apogee+, progettato per il personale medico negli ospedali e nelle case di riposo. Il dispositivo riduce il carico sulla schiena dell’operatore di 31 kg per ogni sollevamento, ampliando così le sue capacità di manipolazione con pazienti poco mobili.

Apogee+ ha dimensioni compatte e pesa solo 7 kg, quindi può essere utilizzato da persone con diverse corporature. È anche impermeabile, il che dovrebbe essere utile durante il bagno dei pazienti, e ha maniglie incorporate per una maggiore stabilità. Vale la pena menzionare anche il design: il guscio dell’esoscheletro è stato progettato in modo da poter essere facilmente disinfettato.

Leggi anche:

Secondo l’azienda, l’esoscheletro è in grado di facilitare la camminata e il sollevamento di carichi fino a 31 kg. Teoricamente, ciò potrebbe ridurre il personale a metà, poiché la maggior parte delle operazioni di trasporto all’interno dell’ospedale richiede almeno due persone. Con Apogee+, invece, potrebbe essere sufficiente una sola persona.

Il costo di una singola unità è di circa 9900 dollari, vale a dire circa 9169,33 euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo esoscheletro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x