News

Apple AirPods con display touch: indiscrezioni sul nuovo design

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato dal portale 9to5Mac, Apple ha brevettato una nuova custodia per le sue cuffie AirPods dotata di uno schermo touch integrato. Questo design ricorderebbe molto da vicino l’iPod Nano di sesta generazione.

Fin dalla prima uscita degli AirPods nel 2016, Apple ha regolarmente apportato piccoli miglioramenti e nuove funzionalità alle custodie di ricarica delle sue cuffie wireless. Tra questi, il supporto per la ricarica wireless, un altoparlante integrato, la porta USB-C e anche la funzionalità “Locator” per ritrovare facilmente le cuffie smarrite.

Ora, il nuovo brevetto depositato da Apple descrive una custodia per AirPods con un display touch integrato sulla parte anteriore. Secondo gli esempi riportati nel documento, questo schermo potrebbe essere utilizzato per svariati scopi, come il controllo della musica e dell’audio, l’interazione con Siri, la visualizzazione di messaggi, delle previsioni meteo e molto altro.

Leggi anche:

I giornalisti di 9to5Mac hanno notato che il design del display della custodia brevettata sembra molto simile a quello dell’iPod Nano di sesta generazione, ovvero un piccolo lettore multimediale con l’intera parte anteriore occupata da un pannello touch.

Ovviamente, il fatto che Apple abbia brevettato questa idea non significa necessariamente che il prodotto verrà effettivamente realizzato e commercializzato. Tuttavia, il costante miglioramento delle custodie degli AirPods suggerisce che l’azienda potrebbe essere interessata a esplorare nuove funzionalità e form factor per questo accessorio.

Sarà interessante vedere se in futuro Apple deciderà di lanciare una versione della custodia degli AirPods con display integrato, magari rievocando il design iconico dell’iPod Nano.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 10 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments