Quantcast
News

Apple avverte gli utenti: mai usare cavi Android su iPhone 15

Condividi l'articolo

Diversi negozi ufficiali cinesi di Apple hanno pubblicato dei post in cui mettono in guardia gli utenti dell’iPhone 15 dall’utilizzo di cavi Type-C progettati per gli smartphone Android. Secondo loro, potrebbe provocare incendi.

I negozi citano che il telefono può “bruciare” se si utilizza un cavo non adatto. Tutti i negozi citano come causa dell’incendio una mancata corrispondenza tra il design dei connettori proprietari di Apple e quelli dei cavi progettati per gli smartphone Android.

“…Gli amici che possiedono modelli di Apple iPhone serie 15, ricordano di non provare a utilizzare il cavo dati Android Type-C per la ricarica. Le istanze a 9 e 11 pin a fila singola hanno uno spazio leggermente inferiore. Se siete sfortunati, il vostro smartphone si brucerà”, si legge in un post di un negozio Apple.

Leggi anche:

Forse Apple si riferisce alla diversa piedinatura dei cavi rispetto a quella proprietaria. Ad esempio, un cavo Type-C completo contiene 24 pin, una versione per la sola alimentazione – nove pin, una modifica per il trasferimento dei dati secondo lo standard USB 2.0 – un minimo di 12 pin. Ma lo standard USB non descrive l’incompatibilità di queste copie tra loro.

Alcuni utenti del segmento cinese della rete dubitano che gli smartphone possano bruciare e ritengono che i post pubblicati siano un’iniziativa dei negozi locali, che desiderano aumentare le vendite dei cavi “apple”. Forse si tratta di cavi con cui l’iPhone 15 Pro e Pro Max può scambiare dati con un PC alla velocità di USB 3.0 (i cavi presenti nella confezione dell’iPhone sono progettati per lo standard USB 2.0).

Sarà vero o come al solito è solo una questione di marketing per invogliare gli utenti ad acquistare solo prodotti originali Apple? 🤔

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che Apple stia dicendo la verità questa volta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x