Apple avverte gli utenti: mai usare cavi Android su iPhone 15
Diversi negozi ufficiali cinesi di Apple hanno pubblicato dei post in cui mettono in guardia gli utenti dell’iPhone 15 dall’utilizzo di cavi Type-C progettati per gli smartphone Android. Secondo loro, potrebbe provocare incendi.
I negozi citano che il telefono può “bruciare” se si utilizza un cavo non adatto. Tutti i negozi citano come causa dell’incendio una mancata corrispondenza tra il design dei connettori proprietari di Apple e quelli dei cavi progettati per gli smartphone Android.
“…Gli amici che possiedono modelli di Apple iPhone serie 15, ricordano di non provare a utilizzare il cavo dati Android Type-C per la ricarica. Le istanze a 9 e 11 pin a fila singola hanno uno spazio leggermente inferiore. Se siete sfortunati, il vostro smartphone si brucerà”, si legge in un post di un negozio Apple.
Leggi anche:
Forse Apple si riferisce alla diversa piedinatura dei cavi rispetto a quella proprietaria. Ad esempio, un cavo Type-C completo contiene 24 pin, una versione per la sola alimentazione – nove pin, una modifica per il trasferimento dei dati secondo lo standard USB 2.0 – un minimo di 12 pin. Ma lo standard USB non descrive l’incompatibilità di queste copie tra loro.
Alcuni utenti del segmento cinese della rete dubitano che gli smartphone possano bruciare e ritengono che i post pubblicati siano un’iniziativa dei negozi locali, che desiderano aumentare le vendite dei cavi “apple”. Forse si tratta di cavi con cui l’iPhone 15 Pro e Pro Max può scambiare dati con un PC alla velocità di USB 3.0 (i cavi presenti nella confezione dell’iPhone sono progettati per lo standard USB 2.0).
Sarà vero o come al solito è solo una questione di marketing per invogliare gli utenti ad acquistare solo prodotti originali Apple? 🤔
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che Apple stia dicendo la verità questa volta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.