Apple brevetta un display flessibile antirughe
Un nuovo brevetto Apple descrive un display flessibile che dovrebbe risolvere uno dei principali inconvenienti degli smartphone pieghevoli. Si tratta della famigerata linea di piegatura, dove lo schermo tende a formare la caratteristica piega.
Secondo la fonte, il design del nuovo tipo di display è stato progettato per prevenire la comparsa di microdanni e crepe. A tal fine, si propone di dotare la matrice di uno strato protettivo aggiuntivo, che sopporti il carico durante la piegatura. Si sa in anticipo che lo strato avrà uno spessore fino a 200 µm e sarà composto da diversi materiali con diverse proprietà elastiche.
Leggi anche:
Un’altra caratteristica importante del rivestimento protettivo sarà la sua resistenza alla contaminazione. A giudicare dalle caratteristiche pubblicate, in termini di proprietà di consumo, il materiale sarà simile a una pellicola protettiva resistente che viene incollata al display. Secondo le indiscrezioni, Apple ha in programma di rilasciare prima un iPad o un MacBook pieghevole, e successivamente il mercato potrebbe vedere il primo iPhone con questo fattore di forma.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo brevetto Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].