Quantcast
News

Apple brevetta un parabrezza AR per auto elettriche

Condividi l'articolo

L’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto presentata da Apple, dedicata a un nuovo sistema di visualizzazione delle informazioni nelle auto elettriche. A differenza delle soluzioni tradizionali, questo sistema consente di utilizzare il parabrezza dell’auto come schermo.

Secondo la documentazione, il sistema di realtà aumentata di prossima generazione sviluppato da Apple sarà in grado di proiettare le informazioni direttamente sul parabrezza o su “un’altra superficie trasparente”. La società non fornisce ulteriori dettagli, ma dall’indicazione sembra che si tratti di una tecnologia di proiezione.

Leggi anche:

Le funzionalità del sistema brevettato includono la visualizzazione di dati di navigazione, la velocità di movimento, rappresentazioni tridimensionali di oggetti statici al di fuori del campo visivo del conducente e informazioni sulle regole di circolazione in una determinata area, inclusi attraversamenti pedonali e vari ostacoli. Inoltre, Apple menziona anche una funzione di comunicazione tramite FaceTime tra i passeggeri di diversi mezzi di trasporto nella domanda di brevetto.

Attualmente, questa tecnologia esiste solo sulla carta e non è noto quando e se verrà effettivamente implementata nelle auto elettriche.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo brevetto di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x