Apple brevetta uno smartphone pieghevole senza pulsanti
L’azienda Apple ha registrato un nuovo brevetto per uno smartphone con display pieghevole. Il modello descritto si caratterizza per l’assenza dei consueti pulsanti alle estremità dell’involucro, che dovrebbero invece essere utilizzati con elementi speciali.
Un documento descrive il design di un involucro che avrà aree trasparenti e opache sensibili al tocco. Queste potrebbero essere utilizzate per controllare l’app fotocamera, il volume, la luminosità e altre impostazioni del display. Questa parte del testo fa riferimento al prossimo iPhone 15 Pro, che si dice possa perdere i pulsanti hardware, e accenna anche alle caratteristiche della struttura del corpo dello smartphone pieghevole.
Leggi anche:
Il venditore fa notare che quando si interagisce con il display, l’utente spesso copre parte dell’immagine con la mano. Per risolvere questo problema, Apple intende sostituire alcuni elementi dell’interfaccia del sistema operativo con pulsanti a sfioramento fuori dallo schermo.
A giudicare dal testo del brevetto, aree sensibili al tocco simili potrebbero comparire sul retro dei futuri iPhone. Si presume che saranno utili nei giochi e faciliteranno l’interazione dell’utente con diversi software. Nel documento non è stata specificata una possibile data di implementazione di tale tecnologia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe un iPhone con schermo pieghevole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].