Quantcast
News

Apple corre ai ripari: ecco cosa cambia con iOS e iPadOS 18.0.1

Condividi l'articolo

Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware per i dispositivi mobili iPhone e iPad. Tra le modifiche apportate a iOS 18.0.1 e iPadOS 18.0.1 ci sono miglioramenti alle funzionalità esistenti, alcune innovazioni e correzioni per vulnerabilità critiche.

In particolare, iOS 18.0.1 ha risolto un problema con la reattività del touch screen del nuovo iPhone 16, ha corretto il funzionamento della fotocamera, che si bloccava durante la ripresa di video in modalità macro 4K, ed ha anche eliminato i difetti nel funzionamento dell’applicazione Messaggi e nell’allocazione della memoria.

Leggi anche:

Alla fine del mese, Apple prevede di rilasciare iOS 18.1, attualmente disponibile in versione beta. Questa versione porterà la prima serie di funzionalità AI, inclusi strumenti per lavorare con il testo, un editor di foto, un nuovo design di Siri, funzioni di gestione della posta, riepiloghi di trascrizione e notifiche. Tuttavia, Apple Intelligence supporterà solo iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max o l’ultimo iPhone 16 e solo in inglese e in un numero limitato di paesi.

iPadOS 18.0.1 include la correzione più importante finora, riportando iPadOS 18 sui modelli di iPad Pro con chip M4 dopo che Apple aveva dovuto ritirare l’aggiornamento più di due settimane fa. L’aggiornamento risolve anche un problema relativo alle prestazioni dell’app Messaggi e all’allocazione della memoria che poteva causare problemi di prestazioni.

L’aggiornamento a iPadOS 18.0.1 viene ricevuto dai seguenti modelli di iPad:

  • iPad Pro con chip M4
  • iPad Pro da 12,9 pollici (3a generazione e successive)
  • iPad Pro da 11 pollici (1a generazione e successive)
  • iPad Air (3a generazione e successive)
  • iPad (7a generazione e successive)
  • iPad mini (quinta generazione e successive)

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner