Apple distrugge Epic Games nella causa di Fortnite
Il clamoroso caso giudiziario presentato da Epic Games contro Apple nel 2020 è giunto alla sua conclusione. E non è certo a favore dello sviluppatore di Fortnite, che ha contestato la commissione del 30% per le microtransazioni sull’App Store. Secondo Bloomberg, il tribunale ha respinto nove delle dieci richieste dell’attore – ma anche questa decisione non soddisfa i rappresentanti di Apple, che insistono sulla totale “innocenza” dell’azienda.
Epic Games ha violato l’accordo di licenza con Apple nel 2020, consentendo ai giocatori della versione iOS di Fortnite di acquistare valuta di gioco bypassando l’App Store. Dopo questo episodio, il gioco è scomparso dal negozio di applicazioni e i suoi sviluppatori hanno presentato una causa e hanno perso, ma hanno impugnato la decisione del tribunale. Ieri, il tribunale d’appello ha nuovamente messo un punto alla questione.
Leggi anche:
“L’odierna decisione conferma la clamorosa vittoria di Apple in questo caso: nove delle dieci richieste sono state risolte a favore di Apple. Per la seconda volta in due anni, il tribunale federale ha stabilito che Apple rispetta la legislazione antitrust a livello statale e federale”, ha dichiarato un rappresentante di Apple.
Tecnicamente, Epic Games è riuscita a ottenere solo una vittoria: il tribunale ha stabilito che Apple non può impedire agli sviluppatori di informare gli utenti dell’esistenza di altri metodi di pagamento al di fuori dell’App Store. Tuttavia, secondo il rappresentante di Apple Marni Goldberg, l’azienda impugnerà questa decisione.
Inoltre, il tribunale ha stabilito che Epic Games deve pagare una multa per la violazione dell’accordo di licenza. Il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha invece definito la soddisfazione di una delle 10 richieste contro Apple una “vittoria” e ha dichiarato che l’azienda sta “lavorando sui prossimi passi” in questo caso.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti aspettavi epilogo del genere nella vicenda Epic Games-Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].