Quantcast
News

Apple: dormire accanto a un iPhone può essere letale

Condividi l'articolo

Apple ha sorprendentemente aggiornato la guida dell’utente dell’iPhone sul suo sito ufficiale. È stato aggiunto un nuovo punto riguardante la ricarica del dispositivo. L’azienda ha invitato i proprietari di iPhone a non dormire mai vicino ai propri dispositivi e ha parlato delle possibili conseguenze di tale scenario.

L’aggiornamento della guida è stato notato dai giornalisti di Mirror. Il gigante tecnologico avverte che gli utenti degli smartphone potrebbero mettere a rischio la propria vita o i propri beni collegando un telefono che si trova sul letto a un caricatore.

Leggi anche:

“Evitate situazioni in cui la vostra pelle entra a contatto con il dispositivo, il suo adattatore di alimentazione o il caricabatterie wireless per lunghi periodi, quando sono in funzione o collegati a una fonte di alimentazione. Ad esempio, quando il dispositivo, l’adattatore di alimentazione o il caricabatterie wireless sono collegati a una fonte di alimentazione, non dormite sopra di essi, non li mettete sotto le coperte, i cuscini o li coprite con il corpo”, recita la versione aggiornata del documento.

Secondo quanto dichiarato da Apple, dormire vicino a un dispositivo collegato a un cavo di ricarica potrebbe causare incendi, scosse elettriche, lesioni, danni al telefono o ad altri beni. L’azienda raccomanda inoltre di utilizzare l’adattatore di alimentazione e il cavo in un ambiente ben ventilato.

Non è stato spiegato il motivo dell’aggiunta alla guida dell’utente da parte di Apple. L’azienda afferma anche che il rischio di incendi potrebbe aumentare quando vengono utilizzati caricabatterie di terze parti che non rispettano gli standard di sicurezza dei prodotti ufficiali Apple.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Anche tu dormi con l’iPhone accanto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Divergente
Divergente
1 anno fa

Resto sempre della stessa idea di sempre, per me apple può pure chiudere, odio quegli aggeggi malefici!

1
0
Would love your thoughts, please comment.x