Quantcast
News

Il governo francese vuole imporre la Blacklist di Stato [VIDEO]

Condividi l'articolo

La censura moderna ha un alibi di ferro…

“L’amore (per la censura) non va mai in vacanza” – questa frase è al centro di una nuova proposta del governo francese per imporre delle liste nere statali su Internet.

La proposta, che ha suscitato ampie critiche, mira a creare un sistema di siti web e servizi approvati dallo Stato che sarebbero gli unici accessibili al pubblico. Ciò significherebbe escludere qualsiasi sito web o servizio ritenuto inappropriato o dannoso dal governo.

I critici sostengono che questa proposta costituisca una chiara violazione della libertà di parola e di espressione, in quanto darebbe al governo il potere di controllare ciò a cui le persone possono accedere su Internet e ciò a cui non possono accedere. Sottolineano inoltre che un tale sistema sarebbe facilmente abusabile, poiché consentirebbe al governo di silenziare voci dissidenti e limitare l’accesso a informazioni critiche per la comprensione pubblica.

Leggi anche:

La proposta ha scatenato un acceso dibattito in Francia, con molti che la definiscono una “lista nera di censura” e mettono in guardia sui pericoli del controllo governativo su Internet.

Mentre il dibattito infuria, è evidente che la questione della censura su Internet è un tema che non scomparirà presto. Resta da vedere se il governo francese procederà con le sue proposte o se sarà costretto a riconsiderarle di fronte all’opposizione pubblica.

In ogni caso, è importante ricordare che Internet è una parte fondamentale della società moderna e che qualsiasi tentativo di controllarla o censurarla avrà conseguenze di ampia portata sulla libertà di parola, di espressione e di informazione.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 225 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Divergente
Divergente
8 mesi fa

C’è un detto che dice che tira, tira la corda si spezza e manca poco, questi pagliacci hanno veramente rotto le scatole, i popoli devono ribellarsi!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x