Apple e Samsung aggiorneranno il software per il lancio del 5G
Apple e Samsung aggiorneranno il software dei loro telefoni abilitati al 5G in India entro dicembre, hanno dichiarato mercoledì le aziende, mentre le autorità indiane fanno pressione sui produttori di telefoni cellulari affinché adottino la rete ad alta velocità.
Apple ha dichiarato di voler aggiornare il software dei modelli più recenti, tra cui l’iPhone 14, 13, 12 e l’iPhone SE, che, secondo fonti del settore, non supportano ancora la rete.
“Stiamo lavorando con i nostri partner carrier in India per portare la migliore esperienza 5G agli utenti iPhone non appena la convalida della rete e i test di qualità e prestazioni saranno completati”, ha dichiarato Apple in un comunicato.
“Il 5G sarà abilitato tramite un aggiornamento software e inizierà ad essere distribuito agli utenti di iPhone a dicembre”.
Il primo ministro indiano Narendra Modi ha lanciato i servizi 5G il 1° ottobre in pompa magna; il principale operatore di telecomunicazioni Reliance Jio ha dichiarato che avrebbe reso disponibile il servizio in quattro città, mentre il rivale Bharti Airtel ha puntato su otto città.
Leggi anche:
Un portavoce di Samsung India ha dichiarato che l’azienda avrebbe distribuito gli aggiornamenti su tutti i suoi dispositivi 5G entro la metà di novembre.
I funzionari del Ministero dell’elettronica e dell’informatica hanno tenuto mercoledì una riunione dedicata all’adozione del 5G, alla quale hanno partecipato dirigenti di Apple, Samsung, Vivo e Xiaomi e degli operatori di telecomunicazioni Reliance, Airtel e Vodafone Idea. leggi tutto
L’ordine del giorno prevede di “dare priorità” al rilascio di aggiornamenti software per il supporto della rete ad alta velocità, si legge nell’avviso di convocazione dell’incontro a porte chiuse.
Mentre gli operatori delle telecomunicazioni e i produttori di smartphone hanno discusso tra loro, la risoluzione dei problemi di compatibilità tra la tecnologia 5G specifica delle società di telecomunicazioni in India e il software dei telefoni sta richiedendo tempo, ha detto una delle fonti del settore.
Un portavoce di Google ha dichiarato mercoledì: “I Pixel 7, 7 Pro e Pixel 6a sono dispositivi compatibili con il 5G. Stiamo lavorando attivamente con i vettori indiani per abilitare la funzionalità al più presto”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi del 5G? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].