Quantcast
News

Apple fa trapelare alcune novità di iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9

Condividi l'articolo

Nei prossimi mesi, Apple terrà una conferenza per gli sviluppatori WWDC 2022. Si prevede che annuncerà importanti aggiornamenti per tutti i sistemi operativi dell’azienda, inclusi iOS, watchOS, macOS e altri. Raccontiamo i dettagli noti ora.

iOS 16

Secondo gli addetti ai lavori, l’ultimo aggiornamento per iPhone presterà attenzione alle notifiche e alle funzioni di monitoraggio della salute nell’utilità Salute. In particolare, ci saranno opzioni avanzate di monitoraggio del sonno e un’opzione per ricordarti di prendere le pillole. Verranno inoltre aggiunti numerosi miglioramenti con un’enfasi sulla salute delle donne.

Il sistema riceverà il supporto preliminare per il visore per realtà mista di Apple, che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. E la funzione Crash Detection sarà in grado di riconoscere in modo intelligente quando l’utente è stato coinvolto in un incidente d’auto e contattare automaticamente i servizi di emergenza. Tutto funziona grazie ai sensori dello smartphone che rilevano bruschi salti nel sovraccarico consentito.

Le modifiche riguarderanno anche Apple Music. Insieme a iOS 16, verrà rilasciato un componente aggiuntivo sotto forma di un’applicazione Apple Classical. È incentrato sulla musica classica e ha un motore di ricerca separato, insieme alla libreria Primephonic. Il servizio riceverà supporto per le tecnologie Lossless Audio e Spatial Audio e nella versione base di Apple Music saranno presenti collegamenti alle tracce di apertura tramite Apple Classical. 

Il suo codice è stato scoperto nella prima “beta” di iOS 15.5. A tal proposito, non è escluso che l’utility venga presentata al WWDC, e comparirà sui telefoni in anticipo, con il prossimo aggiornamento di iOS 15.

Leggi anche:

Secondo le informazioni preliminari, i modelli non precedenti a iPhone 7 potranno passare a iOS 16. Cioè, l’attuale versione del firmware sarà l’ultima per iPhone 6S, 6S Plus e iPhone SE di prima generazione.

iPadOS 16

Tradizionalmente, la maggior parte delle innovazioni di iOS 16 migreranno all’attuale iPadOS: notifiche riprogettate, un servizio di musica classica e altro ancora. Aggiungeranno anche alcuni miglioramenti specifici per i tablet.

Negli ultimi anni, la società di Cupertino ha lavorato attivamente all’ottimizzazione del multitasking in iPadOS, introducendo Split View, Slide Over e un menu dock sul desktop. iPadOS 16 aggiornerà l’interfaccia di questi strumenti, oltre a espandere il set di tasti di scelta rapida per cambiare modalità multi-finestra utilizzando una custodia per tastiera. È probabile che l’avvio di una finestra al centro dello schermo, precedentemente compatibile solo con Note e Mail, sia supportato da altre applicazioni.

WatchOS 9

Nell’aggiornamento per gli smartwatch, gli sviluppatori si concentreranno sul miglioramento del monitoraggio della salute e dell’attività sportiva. Ecco i chip attesi più interessanti:

  • Quadranti aggiuntivi;
  • Modalità di risparmio energetico;
  • Funzione di rilevamento degli arresti anomali, come in iOS;
  • Rilevamento più accurato della fibrillazione atriale utilizzando i sensori del dispositivo;
  • Ampliate le tipologie di formazione;
  • Unità di distanza aggiuntive per carichi in movimento.
Data di rilascio

Apple annuncerà gli aggiornamenti di sistema al WWDC dal 6 al 10 giugno. Le build di prova verranno fornite agli sviluppatori poco dopo la conferenza e la prima “beta” verrà pubblicata entro la fine dell’estate.

Il rilascio delle versioni finali di iOS 16, iPadOS 16, macOS 13, tvOS 16 e watchOS 9 avverrà contemporaneamente al lancio autunnale di nuovi prodotti. 

Fonte

Leggi anche:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei in attesa del nuovo aggiornamento di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x